Evento formativo su screening e vaccinazioni

La prevenzione ancora al centro dell'attività di formazione medico-sanitaria della Asl Brindisi. L'azienda ha infatti patrocinato un nuovo evento dal titolo "Screening e vaccini; un'opportunità di salute", in programma per il pomeriggio del 20 ottobre presso il Best Western hotel Nettuno di Brindisi.

I lavori, che avranno inizio alle ore 14.30, saranno introdotti dai saluti del direttore generale della Asl, Flavio Maria Roseto, dal direttore sanitario Vito Campanile e dal presidente dell'Ordine dei medici di Brindisi Arturo Oliva.

Il corso si articolerà in due sessioni consecutive: la prima sarà dedicata alla vaccinazione anti-pneumococcica; la seconda, incentrata prevalentemente sulla salute delle donne, affronterà temi quali la vaccinazione anti-papilloma virus e la prevenzione del carcinoma della cervice attraverso controlli periodici.

L'approccio alla discussione vuole essere esplicitamente multidisciplinare. A portare il proprio contributo saranno medici specialisti in discipline diverse: oltre a ginecologi e urologi ci saranno anche dermatologi e otorinolaringoiatri.

Responsabile scientifico è il dottor Stefano Termite, direttore del Dipartimento di Prevenzione Asl Brindisi. Ai partecipanti, dopo il test di valutazione finale, spetteranno 5,2 crediti formativi.

In allegato il programma.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 18 ottobre 2022

» programma
Download

Data di pubblicazione:

18/10/2022

Ultimo aggiornamento:

18/10/2022