Insediamento nuovi componenti OIV

Nella giornata di oggi si sono insediati ufficialmente i nuovi componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione della performance (OIV) della Asl Brindisi. Si tratta di Adelaide Putignano, in qualità di presidente, Ester Rossi e Oreste Florenzano, accolti in via Napoli dal direttore generale Maurizio De Nuccio e dal direttore amministrativo Loredana Carulli.

L’atto di nomina era stato pubblicato il 9 agosto scorso, a seguito di avviso pubblico di selezione comparativa per titoli e colloquio a cui hanno aderito soggetti iscritti ad un elenco nazionale. La durata dell’incarico è di tre anni, rinnovabile una sola volta.

Tra i principali compiti dell’OIV: monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni, con relazioni e proposte ai vertici amministrativi; validare la relazione sulla performance; garantire la correttezza dei processi di misurazione e valutazione. L’OIV è responsabile della corretta applicazione di linee guida, metodologie e strumenti predisposti dal Dipartimento della Funzione pubblica. I pareri espressi dai componenti dell’Organismo sull’aggiornamento annuale del sistema di misurazione e valutazione sono vincolanti.

 

Brindisi, 12 settembre 2023

Data di pubblicazione:

12/09/2023

Ultimo aggiornamento:

12/09/2023