La Asl di Brindisi partner nel progetto "Aspettando la Cuccagna"

In questi giorni è in fase di presentazione in varie tappe "Aspettando la Cuccagna", film-documentario vincitore del bando "Social Film Fund con il Sud", realizzato da La Kinebottega con il sostegno di Apulia Film Commission e Fondazione CON IL SUD.  

 

“Aspettando la Cuccagna”, progetto selezionato fra circa cento produzioni del centro e sud Italia, è stato ideato e realizzato dalla casa di produzione audiovisiva La Kinebottega di Brindisi per la regia di Simone Salvemini, in partenariato con l’Associazione Culturale Casarmonica di Ceglie Messapica, la Cooperativa Sociale Oasi Onlus di Mesagne, l’Associazione Ricominciamo Insieme di Latiano e con il supporto e la consulenza scientifica del Dipartimento per le Dipendenze Patologiche della ASL di Brindisi. La collaborazione della nostra struttura è stata avviata nel 2018 e proseguita durante le riprese nel corso di quest’anno.

Durante le fasi preliminari del lavoro è stato avviato un percorso di approfondimento culturale e sociale che ha portato alla realizzazione di un documentario creativo sulla tematica del GIOCO, rappresentato attraverso le sue diverse, dissonanti sfaccettature e prospettive.

In questa fase la presentazione prevede una proiezione privata del documentario con la finalità di svolgere attività di promozione e valorizzazione delle tematiche sociali affrontate, con il coinvolgimento dei Partner di progetto, delle Istituzioni e delle comunità locali di riferimento, del mondo dell’associazionismo e del Terzo Settore in genere.

 

Brindisi, 25 ottobre 2019

Data di pubblicazione:

25/10/2019

Ultimo aggiornamento:

25/10/2019