Convegno La salute disuguale in Italia

Giovedì 5 ottobre 2017 alle ore 17.30 presso "Palazzo Granafei-Nervegna" di Brindisi si terrà l'evento "La salute disuguale in Italia: dati, spiegazioni, soluzioni e responsabilità"

 

Relatore del Convegno è il Prof. Giuseppe COSTA, Docente presso l’Università di Torino, Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, massimo esperto in Italia ed in Europa nella ricerca scientifica su epidemiologia delle disuguaglianze nella salute e nell’assistenza sanitaria, su politiche di contrasto alle disuguaglianze, epidemiologia occupazionale e ambientale.


Dopo l’introduzione della Prof.ssa Raffaella Argentieri, Presidente della Fondazione e i saluti del Commissario di Brindisi, Dott. Santi Giuffrè, interverranno il Direttore Generale della ASL Dott. Giuseppe Pasqualone, il Presidente dell’Ordine dei Medici Dr. Emanuele Vinci, gli oncologi Dr.ssa Concetta Chetrì e il Dr. Maurizio Portaluri. Il prof. Giuseppe Costa presenterà i dati disponibili sulle disuguaglianze sociali in ambito sanitario ed evidenzierà le possibili soluzioni.

L'incontro dibattito è organizzato dalla Fondazione Tonino Di Giulio con il patrocinio del Comune di Brindisi.

In allegato locandina ed invito

» Locandina La salute disuguale in Italia
Download

» Invito 5 ottobre 2017
Download

Data di pubblicazione:

28/09/2017

Ultimo aggiornamento:

02/10/2017