Medici e triage, corso aziendale teorico-pratico

Il triage in pronto soccorso è il tema di un corso teorico-pratico, organizzato dal Dipartimento di Emergenza-urgenza della Asl e dal Centro di formazione permanente del 118 Brindisi, e in programma in due differenti edizioni, il 16 e il 18 gennaio, nel Polo universitario Vittorio Valerio, in piazza Di Summa a Brindisi.

Responsabile scientifico del corso è il direttore del Dipartimento di Emergenza-urgenza, Massimo Leone; la segreteria organizzativa è affidata a Paolo Mariani. Il corso, riservato al personale del Dipartimento, assegna 11,7 crediti Ecm: possono accedere 40 medici di tutte le discipline per ogni edizione.

Tra ottobre e dicembre un corso analogo era stato dedicato agli infermieri: il triage è un sistema cardine dei servizi di assistenza nei dipartimenti d'emergenza, soprattutto nelle situazioni in cui più persone con problematiche sanitarie diverse, accedono contemporaneamente alla struttura. Tra gli argomenti, i codici di priorità, la documentazione sanitaria, la comunicazione efficace e le dinamiche relazionali in pronto soccorso e il triage nelle maxi-emergenze.

 

Locandina evento in allegato.

 

Brindisi, 11 gennaio 2024

» Locandina
Download

Data di pubblicazione:

11/01/2024

Ultimo aggiornamento:

11/01/2024