Nuova ambulanza al Perrino con donazione Enav

Una nuova autoambulanza arricchisce il parco veicoli dell’ospedale Perrino. Il mezzo è stato acquistato con i fondi donati dall’Enav, la società che gestisce il traffico aereo civile, grazie a un accordo stipulato durante la pandemia con la struttura commissariale del generale Figliuolo.

Alla consegna dell’ambulanza erano presenti oggi la presidente del consiglio di amministrazione di Enav, Alessandra Bruni e il responsabile delle relazioni istituzionali, Daniele Fortuna.

Per la Asl hanno partecipato all’incontro il direttore generale Maurizio De Nuccio, il direttore sanitario Vincenzo Gigantelli, il direttore del Pronto soccorso, Nicola Carlucci, il direttore amministrativo del Perrino Ignazio Buonsanto, il responsabile del parco auto aziendale Raffaele Buongiorno e il referente degli autisti Cosimo Molfetta.

Il dg De Nuccio ha ringraziato l'Enav "per questo atto di grande generosità nei confronti della sanità brindisina.  I dirigenti della società hanno rinunciato a parte dei compensi per destinarli a un fondo a sostegno delle aziende ospedaliere. Un esempio concreto di responsabilità sociale d'impresa".

"Siamo contenti  - ha aggiunto la presidente Bruni - di aver contribuito a migliorare la funzionalità del vostro ospedale. Per noi è motivo di orgoglio che Enav affianchi il suo nome ad attività sociali come questa: è un'idea in cui crediamo e che intendiamo seguire anche in futuro".

 

Brindisi, 23 novembre 2023

Data di pubblicazione:

23/11/2023

Ultimo aggiornamento:

23/11/2023