​Celebrata ieri a Francavilla Fontana la giornata nazionale dell’albero

Celebrata ieri, nell’ospedale di Francavilla Fontana, la giornata nazionale dell’albero. Sono intervenuti per il Presidio ospedaliero il direttore amministrativo Gabriele Argentieri e il dirigente medico Donato Sardano della direzione sanitaria, che ha curato l’organizzazione dell’iniziativa con la collaborazione di Sante Maiellaro dell’Area Tecnica, responsabile della manutenzione del verde della Asl.

Per il Comune di Francavilla, che ha patrocinato l’evento, era presente l’assessore alla Pubblica istruzione Sergio Tatarano, mentre i volontari del Wwf Brindisi, Fabiola Farinola e Giuseppe Zuccalà, hanno illustrato gli obiettivi della giornata. Agrumi, melograni, bagolari e carrubi sono stati messi a dimora nella zona verde dell’ospedale dagli operatori della Sanitaservice, accompagnati dall’amministratore Maria Rosa Di Leo, con grande partecipazione dei ragazzi che hanno collaborato nelle operazioni di piantumazione. Le piante sono state in parte acquistate dalla direzione del Presidio e in parte donate dall’Arif Puglia (Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali).

Come per lo scorso anno al Perrino di Brindisi, si è deciso di coinvolgere gli alunni degli istituti per accrescere nei più piccoli la consapevolezza della funzione fondamentale che gli alberi hanno ed il loro ruolo sulla salute e sul benessere psicofisico nei contesti urbani, nella nostra vita quotidiana e, a maggior ragione, nei presidi ospedalieri.

 

Brindisi, 22 novembre 2022

Data di pubblicazione:

22/11/2022

Ultimo aggiornamento:

22/11/2022