Agenda ambulatoriale di follow-up nefropatici stadi 4-5 KDIGO

Si informa l’utenza che dal 15 gennaio 2018, presso il C.A.D. di Emodialisi di San Pietro Vernotico, oltre all’agenda di visite ambulatoriali generali, è attiva anche l’agenda ambulatoriale di follow-up nefropatici stadi 4-5 KDIGO. 

L’attivazione di questa agenda, oltre a ridurre le liste di attesa per visite dei pazienti in uremia preterminale, permette di seguire questi ultimi con opportuna frequenza atta a prevenirne complicanze severe e a presentare loro, per consentirne una scelta consapevole, la terapia sostitutiva più consona alle condizioni cliniche e sociali (emodialisi, peritoneodialisi, trapianto pre-emptive emodialisi domiciliare).

I pazienti nefropatici, dallo stadio 3b allo stadio 5 della insufficienza renale cronica, già visitati per la prima volta nell'Ambulatorio di Nefrologia o dimessi dal reparto di Nefrologia di Brindisi, sono prenotati direttamente, per il controllo successivo, su agende dedicate. Pertanto, in tal caso, devono solo recarsi, il giorno prestabilito, presso l'ambulatorio di Nefrologia muniti della ricetta per visita nefrologica di controllo. Essendo esenti ticket, non dovranno recarsi agli sportelli del Cup, in quanto la ricetta sarà registrata direttamente in ambulatorio.

 

Brindisi, 30 gennaio 2018

Data di pubblicazione:

30/01/2018

Ultimo aggiornamento:

30/01/2018