Avviso - Notifiche premilinari Cantieri Edili

Informazioni per la trasmissione informatizzata della notifica preliminare di avvio dei lavori nei cantieri

Attività del Servizio di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della ASL di Brindisi

AVVISO - NOTIFICHE PRELIMINARI CANTIERI EDILI

Il Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (SPeSAL) della ASL di Brindisi comunica che la ASL di Brindisi e la Direzione Territoriale del Lavoro di Brindisi con determina dirigenziale del 18.12.2014 n. 12/2015 hanno sottoscritto un “Protocollo d'intesa per la trasmissione informatizzata della notifica preliminare di avvio dei lavori nei cantieri” e disposto che, in attuazione all'articolo 54 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n.81 e s.m.i., la trasmissione della notifica preliminare di avvio lavori nei cantieri e dei suoi aggiornamenti avvenga tramite sistema informatizzato.

Dal 01.04.2015, conseguentemente, la trasmissione preliminare della notifica preliminare e dei suoi aggiornamenti all'ASL e alla Direzione Territoriale del Lavoro (riferimenti: articoli 99 ed allegato XII del citato decreto legislativo) potrà essere effettuata mediante inoltro per via telematica collegandosi al sito istituzionale della ASL di Brindisi cliccando in basso a destra sul banner Notifiche preliminari Cantieri Edili L’utente provvederà a registrarsi e successivamente inserirà la notifica. Sarà inoltre possibile accedere ad un manuale di istruzioni e ad assistenza on-line eventuali segnalazioni di anomalie del sistema.

A giorni sarà inoltre attivato, in via sperimentale, uno sportello informativo presso la sede dello SPeSAL, che funzionerà dalle ore 14.30 alle 17.00 del lunedì e mercoledì, finalizzato a fornire informazioni in merito agli obblighi previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro. Lo sportello informativo potrà essere raggiunto anche telefonicamente ai numeri 0831/510331-361 e per via telematica all’indirizzo spesal@asl.brindisi.it. Brindisi, 2 aprile 2015

Data di pubblicazione:

02/04/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016