Ceglie Messapica, visita del dg De Nuccio al Centro di riabilitazione gestito dalla Fondazione San Raffaele

Il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, ha visitato oggi il Presidio ospedaliero di riabilitazione ad alta specialità di Ceglie Messapica gestito dalla Fondazione San Raffaele. Ad accoglierlo e accompagnarlo il direttore sanitario Francesco Galasso e il primario Crocifissa Lanzilotti.

 

La visita della struttura è cominciata dal DH riabilitativo e dalla piscina terapeutica, per proseguire negli ambulatori della terapia strumentale e nella palestra robotica. Il direttore generale ha poi visitato il DH pediatrico, i reparti di degenza e le palestre per la riabilitazione.

De Nuccio ha sottolineato che il San Raffaele è "un centro accogliente e all'avanguardia, che risponde in maniera adeguata alle esigenze dei pazienti e delle loro famiglie. Nella struttura si intrecciano professionalità degli operatori e profondo senso di umanità: un fiore all'occhiello per tutto il territorio".

"Il Presidio di riabilitazione - ha aggiunto il direttore sanitario Galasso - ospita attualmente 105 pazienti affetti da gravi cerebrolesioni e complesse patologie neurologiche e ortopediche: 60 posti letto sono dedicati alla neuroriabilitazione e 45 posti al recupero e alla rieducazione funzionale".

 

UFFICIO STAMPA ASL BRINDISI

Brindisi, 30 agosto 2023

Data di pubblicazione:

30/08/2023

Ultimo aggiornamento:

30/08/2023