Corso di formazione su neuropsichiatria infantile al Medea di Brindisi

“Argomenti di neuropsichiatria infantile: dal sospetto diagnostico alla gestione clinica” è il titolo del corso in programma a Brindisi il 21 ottobre nell’aula conferenze del Polo regionale IRCCS "E. Medea” in Piazza Di Summa. Responsabile scientifico dottoressa Paola Guacci, Pediatra di libera scelta Asl Brindisi.

L’evento, che prevede 6,5 crediti Ecm, è organizzato dal team del Medea in collaborazione con l’Ufficio Formazione aziendale e universitaria, ed è rivolto a pediatri, pediatri di libera scelta, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisiatri, neurologi, per un numero massimo di 50 partecipanti.

Il corso, che ha anche un taglio pratico, ha lo scopo di favorire un’approfondita conoscenza delle tematiche inerenti la diagnosi precoce, la terapia farmacologica e riabilitativa di alcune patologie del neurosviluppo e di illustrare la strumentazione diagnostico-terapeutica messa a disposizione per i piccoli pazienti da parte dell’ospedale Medea.

Dopo i saluti delle autorità presenteranno il corso i medici Antonio Trabacca, direttore sanitario del Medea e Franco Gianfredi, Pediatra di libera scelta della Asl Brindisi. Oltre alle relazioni sono previste esercitazioni in piccoli gruppi.

In allegato il programma con link di iscrizione.

 

Brindisi, 2 ottobre 2023

» Programma
Download

Data di pubblicazione:

02/10/2023

Ultimo aggiornamento:

02/10/2023