Nuova costituzione dell'Ufficio procedimenti disciplinari

Con atto della direzione generale del 29 marzo è stato costituito il nuovo Ufficio procedimenti disciplinari della Asl Brindisi, organismo aziendale a carattere collegiale competente all'esercizio della potestà disciplinare ai sensi della vigente normativa.

Presidente è il dirigente responsabile dell’Unità operativa Settore giurisdizionale (Struttura burocratico legale), Gabriele Garzia. I componenti sono Sylvia Conte, collaboratore amministrativo della Struttura burocratico legale, Francesca Caputo, dirigente medico della Direzione sanitaria aziendale e Giuseppe Lecce, medico specialista convenzionato in servizio nell’Unità operativa Rischio clinico.

Presidente supplente dell’Upd è il direttore del Dipartimento di prevenzione, Stefano Termite; i componenti supplenti sono Maria Longo, collaboratore amministrativo Area Gestione del Personale, Salvatore De Fazio, direttore della Struttura per le Dipendenze patologiche e Luigi Labile, medico specialista convenzionato in servizio nel Distretto sociosanitario di Brindisi. L’attività di segreteria è affidata a Giulia Aresta, collaboratore amministrativo (Area Gestione del Personale) e Giovanni Spagnolo, assistente amministrativo (Direzione generale).

Alla prima riunione organizzativa, che si è tenuta oggi 3 aprile, hanno partecipato anche il direttore generale Maurizio De Nuccio e il direttore amministrativo Loredana Carulli.

“I componenti sono professionisti esperti e qualificati - ha detto De Nuccio - con competenze nel campo della gestione dei conflitti e dei comportamenti inappropriati sul luogo di lavoro. Sono fiducioso che l'Upd proseguirà il percorso tracciato da Domenico Suma e contribuirà a rafforzare la cultura aziendale, promuovendo valori di integrità, rispetto e responsabilità tra tutti i dipendenti”.

Per questo, ha aggiunto Loredana Carulli, per anni presidente dell'Upd della Asl Taranto, "saranno promosse giornate di formazione rivolte ai direttori delle singole unità operative con l'obiettivo di gestire le conflittualità all'interno dell'azienda".

 

Brindisi, 3 aprile 2024

Data di pubblicazione:

03/04/2024

Ultimo aggiornamento:

03/04/2024