Medicina Nucleare e Centro Pet Tac

Ospedale A. Perrino piano terra BRINDISI BR

disciplina: MEDICINA NUCLEARE

direttore: Dott. Artor Niccoli Asabella

caposala: Coordinatore tecnico TRSM dr. Valerio Aga

telefono: 0831 537447/531/804/452

fax: 0831 537602

email: medicinanucleare@asl.brindisi.it

posti letto: 0

Presso l’Unità Operativa Complessa di Medicina Nucleare dell'Ospedale “A. Perrino” di Brindisi è stata attivata la diagnostica PET. L'introduzione di questa tecnica/metodica rappresenta certamente uno degli eventi più significativi degli ultimi anni nella Diagnostica per Immagini, viste le sue innumerevoli applicazioni cliniche specialmente in campo Oncologico. La PET ha dimostrato una notevole efficacia nella rilevazione di alterazioni funzionali del nostro organismo, ampliando, in maniera decisiva, le informazioni disponibili per l'esatto inquadramento della malattia e per il monitoraggio della stessa, nonchè per una corretta programmazione terapeutica. L'evoluzione tecnologica ha portato a fondere le immagini PET, che hanno un elevato contenuto di informazioni di tipo metabolico - funzionale, con quelle della Tomografia Computerizzata (TC), che hanno una grande accuratezza spaziale. I tomografi ibridi PET/TC di ultima generazione sono in grado di ottenere nello stesso Paziente sia una immagine PET sia la corrispondente immagine TC, e di riprodurre, in tempi molto brevi, le due immagini sovrapposte, ottimizzando le informazioni derivanti dalle due tecniche. Sistema di prenotazione Il Sistema di prenotazione delle prestazioni PET/TC prevede che il medico prescrivente compili un modulo e rinvii lo stesso via fax al numero 0831 537969 (Segreteria U.O.C. di Medicina Nucleare Presidio Ospedaliero “A. Perrino” di Brindisi) dal lunedì al venerdì. Successivamente all’invio della scheda anamnestica, il personale della medicina nucleare contatterà gli utenti per comunicare loro la data della prestazione richiesta. Per informazioni si può contattare il reparto ai numeri 0831 537447.

- Prenotazione allo sportello: è prevista la prenotazione diretta dal lunedi al venerdì dalle 10.30 alle 11.00

- Prenotazione telefonica: Numero 0831 537447 - Giorni e orari: dal lunedi al venerdì dalle 11.00 alle 13.00

- Orari pagamento cassa interna: dal lunedi al venerdi  7.30 - 18.30 Sabato  7.30 - 12.30

Equipe medica

Michele Bruno, Antonio Conte, Nicole Fanizzi, Ilaria Montemurro, Giuseppe Polito, Orsola Trani.

 

Equipe T.S.R.M.: Coordinatore TSRM Aga Valerio, TSRM: Marianna Aluisi, Giuseppe Cancelliere, Maurizio Marchese, Marco Monaco, Barbara Mazzotta, Angelica Sgura, Delia Valente, Annamaria Vitale.

Equipe infermieristica

Annalucia De Lorenzis, Giuseppe Faggiano, Donata Filippo,  Candida Manca, Paolo Pendinelli, Assunta Quarta. OSS: Vincenzo Giove.
 

Documenti e Modulistica

Ultimo aggiornamento: 10/03/2022