Scarica l’app 118Sordi Puglia

118Sordi Puglia è l’innovativo sistema che consente ai Cittadini Sordi, o impossibilitati a interloquire verbalmente, di accedere in autonomia al Servizio di Emergenza-Urgenza Sanitaria Territoriale 118 della Regione Puglia tramite l’apposita app “118Sordi Puglia”.

 

Screenshot app 118Sordi

 

L’app “118Sordi”, attraverso un’interfaccia intuitiva utilizzabile anche da Utenti che non hanno particolare familiarità con gli smartphone, rende disponibile un semplice ed intuitivo workflow di composizione della segnalazione, finalizzato all’invio preordinato e autoconsistente di tutte le informazioni minime necessarie ad avviare la gestione operativa dell’evento, consentendo di “presentare” la richiesta di soccorso direttamente alla Centrale Operativa 118 competente per territorio.

 

L’uso dell’app “118Sordi” assicura al richiedente una tempestiva ed efficiente gestione del soccorso grazie alle specifiche funzionalità disponibili:

  1. Precisa localizzazione del chiamante derivante dall’uso del sistema di localizzazione dello smartphone o dall’indicazione dei propri indirizzi abituali;
  2. Invio dei propri dati sanitari, inseriti preventivamente sull’app, alla Centrale Operativa 118 contestualmente alla richiesta di soccorso il soccorso quando questa riguarda se stessi. Questo elemento riveste particolare importanza in ragione della difficoltà di interlocuzione di tali soggetti. Difatti, grazie a tali informazioni, gli operatori che prestano soccorso al cittadino Sordo o impossibilitato a interloquire verbalmente, senza dover chiedere nulla allo stesso, dispongono già di un preciso quadro clinico avendo acquisito telematicamente le informazioni sulle eventuali patologie, terapie farmacologiche, allergie e altre informazioni sanitarie inserite preventivamente nell’app.
  3. Totale integrazione dell’app con il Sistema Informativo della Centrale Operativa del 118, tramite il quale l’operatore del 118 interloquisce con il Cittadino Sordo attraverso una specifica interfaccia di comunicazione;
  4. Invio di contenuti multimediali relativi alla richiesta di soccorso, elemento fondamentale in una comunicazione non verbale. Difatti con tale funzione il richiedente soccorso può inviare un contenuto multimediale attinente la stessa richiesta all’operatore della Centrale del 118 per far comprendere la reale dinamica e l’entità dell’evento e quindi permettere allo stesso di organizzare al meglio il soccorso.

 

Clicca qui per vedere la demo dell’app 118Sordi

 

Clicca qui per vedere come funziona il Sistema 118Sordi Puglia

 

Scarica ora l’app 118Sordi Puglia

 

Link download app Android          

Documenti e Modulistica

Tutorial in LIS

Documenti e Modulistica

Video News