Prenotazione con ricetta dematerializzata
Attenzione! Il servizio dell’ASL di Foggia non sarà disponibile nei giorni 17 e 18 giugno 2025 a causa di un intervento di manutenzione straordinaria sul sistema CUP.
Il servizio consente di prenotare una prestazione sanitaria se si possiede il promemoria della ricetta medica elettronica (ricetta dematerializzata) stampato su foglio bianco.
Il servizio è disponibile ad accesso libero, inserendo il proprio codice fiscale e il numero della propria tessera sanitaria, oppure con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID), con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS).
Il servizio consente di prenotare una prestazione sanitaria se si possiede il promemoria della ricetta medica elettronica (ricetta dematerializzata) stampato su foglio bianco.
Per prenotare è sufficiente inserire il numero della ricetta elettronica riportato sul promemoria; saranno restituiti automaticamente tutti i dati della ricetta (le prestazioni, la data della ricetta, il medico prescrittore ed eventuali esenzioni).
ASSISTENZA
In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il giorno in cui è stato fatto il tentativo di prenotazione e presso quale struttura, il problema rilevato.