Provvedimenti Covid-19
Il servizio consente di accedere e scaricare i provvedimenti emessi a carico di un cittadino per il quale si è reso necessario attivare misure di sorveglianza sanitaria e/o isolamento domiciliare.
Il servizio richiede il codice PIN inviato (dopo il 13 aprile) via SMS da "La tua ASL" o via mail da "Servizio Gestione Appuntamenti Tamponi Covid-19".
I provvedimenti possono riguardare le seguenti fattispecie.
ISOLAMENTO per
- positività al test per la ricerca SARS-Cov-2
FINE ISOLAMENTO per
- negatività al test per la ricerca SARS-Cov-2
- positività a lungo termine, ma assenza di sintomi da gg 7.
Il documento di fine isolamento vale come Certificazione verde per entrare e uscire da zone arancioni e rosse e, dal 15 giugno 2021 in zona gialla, per partecipare alle feste conseguenti a cerimonie civili o religiose, anche al chiuso, nel rispetto delle linee guida previste. Ha validità nei sei mesi successivi al rilascio come stabilito dal Decreto-legge n. 52 del 22 aprile 2021.
Il servizio richiede il codice PIN inviato via SMS da "La tua ASL" o via mail da "Servizio Gestione Appuntamenti Tamponi Covid-19". In caso di guarigione avvenuta prima del 13 aprile, data di attivazione del servizio di invio PIN, è necessario richiedere il certificato al proprio medico di medicina generale.
QUARANTENA per:
- Sospensione dal lavoro, monitoraggio insorgenza sintomi,
- Contatto stretto di caso Covid-19 accertato,
- Dimissione con assistenza/sorveglianza domiciliare,
- Presenza sintomi e attesa di test,
- Sorveglianza sanitaria e Isolamento fiduciario causa rientro da area a rischio.
FINE QUARANTENA per:
- negatività al test per la ricerca SARS-Cov-2,
- decorrenza termini.
ASSISTENZA
In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente e il problema rilevato.