Attestato esito test Covid-19

Il servizio consente di scaricare, utilizzando un personal computer, un tablet o uno smartphone, l'attestato di esito del test SARS-CoV-2/Covid-19 (antigenico rapido o molecolare) eseguito presso uno degli erogatori della rete regionale SARS-CoV-2 della Puglia (farmacie, laboratori analisi, medici, etc..). 

L'attestato di esito è reso disponibile entro le 72 ore successive al prelievo; tempi maggiori possono verificarsi in presenza di elevati carichi di lavoro dei laboratori di analisi (per i test molecolari); l'esito rimane disponibile su questo portale per 45 giorni dalla data di emissione.

 

Per accedere al servizio è necessario disporre della propria Tessera Sanitaria e del Codice esame che è stato comunicato al momento dell'esecuzione del test e/o a mezzo SMS/e-mail. In alternativa, è possibile accedere al servizio utilizzando la propria identità digitale SPID. 

 

L'attestato di esito del test consultabile e scaricabile su questo portale non è assimilabile a un referto (DPCM 08.08.2013).

L'attestato di esito del test è utilizzabile per le finalità previste dalle disposizioni nazionali e regionali in materia di emergenza Covid-19.

 

Gli esiti dei test eseguiti sono comunicati alla piattaforma nazionale DGC per il rilascio e la revoca dei Green pass. Per ogni ulteriore informazione sui Green pass si rimanda al portale nazionale .


COMUNICAZIONE IMPORTANTE PER CHI HA INSTALLATO APP IMMUNI

In caso di positività al Covid-19, può contattare il call center 800.91.24.91 e comunicare il codice che inizia con “CUN-” riportato in tabella.
In questo modo potrà avvisare in modo anonimo le persone con cui è entrato in contatto e che potrebbero essere state esposte a rischio di contagio.

Il numero verde 800.91.24.91 è gratuito e attivo tutti i giorni dalle ore 07.00 alle ore 22.00.

 

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente e il problema rilevato.

Documenti e Modulistica