Servizi per Associazioni e Società Sportive

Le Società/Associazioni sportive che intendono tesserare un atleta o rinnovare la certificazione di idoneità di un atleta, devono presentare apposita istanza di visita medico-sportiva così come specificato nel DM 18/02/1982.
L’utente che utilizza le funzionalità esposte sul Portale per conto della Società/Associazione sportiva può essere il Presidente della stessa o altra persona da esso delegato.
 Questa sezione contiene i seguenti servizi:

  • istanza di accesso ai Servizi: deve essere presentata da ciascun utente che intende operare per conto di una Società/Associazione sportiva; all’istanza è necessario allegare la dichiarazione del Presidente conforme al modello “Fac-simile dichiarazione del presidente” se l’utente è il presidente della Società/Associazione sportiva, oppure  la delega del Presidente conforme al modello “Fac-simile delega del presidente”, se l’utente è un delegato dal Presidente. Entrambi i modelli sono disponibili nella sezione Documenti e Modulistica in fondo alla pagina. L’istanza di accesso è oggetto di validazione. L’esito della verifica è comunicato all’utente per mezzo di messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo e-mail specificato nell’istanza di accesso. L’istanza di accesso è necessaria per accedere agli altri servizi. L’utente può consultare lo stato dell’istanza accedendo al Servizio Stato delle istanze di accesso ai Servizi.
  • Istanza di visita: deve essere presentata per ciascun atleta per il quale è necessario un certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica e per singola disciplina sportiva.
  • Consultazione fascicolo: consente all’utente di visualizzare tutte le istanze di visita presentate per conto della stessa Società/Associazione sportiva e la certificazione relativa, se disponibile e comunque secondo i consensi per il trattamento dei dati personali prestati dall’atleta. Dal fascicolo è possibile duplicare e cancellare istanze di visita utilizzando le apposite funzionalità.

Per poter accedere ai servizi, l’utente della Società/Associazione sportiva deve autenticarsi sul Portale della Salute cliccando sul tasto “Accedi” e utilizzando le credenziali SPID di accesso al Portale oppure, se già in possesso dell'utente, le credenziali IdP della Regione Puglia. 

 

Dal 1 novembre 2017 le istanze di visita dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica.

Documenti e Modulistica

» Fac-simile delega del Presidente
Download

» Fac-simile dichiarazione del presidente
Download

» Manuale utente
Download

» FAQ
Download