Servizi per Medici Certificatori privati

Questa sezione è dedicata ai medici specialisti in medicina dello sport che operano in strutture sanitarie private autorizzate ai sensi del Regolamento Regionale n.3 del 2010.
Attraverso i servizi esposti in questa sezione, il medico certificatore privato gestisce la sua iscrizione nell’iscrizione regionale dei medici certificatori attraverso la presentazione di istanze di:

  • iscrizione nell’elenco;
  • variazione dell’iscrizione, per esempio per modificare le discipline per le quali si intende certificare o le strutture sanitarie presso le quali si intende effettuare le visite medico-sportive finalizzate al rilascio della certificazione di idoneità/non idoneità alla pratica sportiva agonistica
  • cancellazione dall’elenco;
  • rinnovo dell’iscrizione nell’elenco.

Il medico certificatore privato può inoltre consultare lo storico di tutte le istanze presentate tramite i servizi a disposizione in questa sezione.

L'iscrizione nell'elenco regionale dei medici certificatori ha validità annuale e deve essere esplicitamente rinnovata alla scadenza.

 

Per poter accedere ai servizi, il medico certificatore deve autenticarsi sul Portale della Salute cliccando sul tasto "Accedi" e utilizzando le credenziali SPID di livello 2 oppure le credenziali IdP della regione Puglia ottenute a seguito di registrazione con smart-card.

Per informazioni sulle modalità di attivazione delle credenziali SPID consultare https://www.spid.gov.it/richiedi-spid oppure contattare il numero verde 800955180.

Documenti e Modulistica