News
- Arrivo della nave Geo Barents a Brindisi: attivato il servizio di Emergenza urgenza
In occasione dell’arrivo della nave Geo Barents di Medici senza frontiere, avvenuto nel porto interno di Brindisi questa mattina con 168 migranti a bordo, la prima assistenza sanitaria è stata garantita dal 118 Brindisi.
Data di pubblicazione:
- Disagio al Pronto Soccorso del Perrino risolto in tempi brevi grazie all'efficienza del personale sanitario
La situazione che si è verificata ieri sera nel Pronto Soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi va inquadrata in una cornice di eccezionale affluenza. Nello specifico, infatti, nell'arco dell'intera giornata sono stati gestiti ben 198 pazienti (a fronte di una media quotidiana di 120). Di questi 135 sono stati accessi diretti e 63 sono stati trasportati dal 118 (con 55 pazienti trattati a domicilio).
Data di pubblicazione:
- Nominati il direttore sanitario e amministrativo della Asl Brindisi
Il direttore generale Maurizio De Nuccio, insediato nella Asl Brindisi il 18 agosto scorso, ha nominato i nuovi direttori che lo affiancheranno per il prossimo triennio nella gestione dell’azienda. Si tratta di Vincenzo Gigantelli come direttore sanitario e Loredana Carulli come direttore amministrativo.
Data di pubblicazione:
- Cessazione incarico da Pediatra di libera scelta del Distretto di Brindisi
Si comunica che il dottor Giuseppe Tramacera cessa il suo incarico di Pediatra di Libera Scelta nel comune di Brindisi da oggi 24 agosto 2023. Pertanto si invitano gli assistiti a provvedere alla scelta di altro medico.
Data di pubblicazione:
- Covid, revocate le misure di isolamento e autosorveglianza
Con la pubblicazione e l’entrata in vigore del decreto Omnibus (decreto-legge n. 105 del 10 agosto 2023) cade l’obbligo di isolamento per le persone positive a SARS-CoV-2 e sono revocate le misure di autosorveglianza per i contatti stretti delle persone risultate positive.
Data di pubblicazione:
- Bilancio di esercizio, la Asl Brindisi ottiene la certificazione per il secondo anno consecutivo
La Asl Brindisi ha ottenuto per il secondo anno consecutivo la certificazione completa dei conti in conformità ai principi di revisione internazionali (ISA Italia) da parte della società di revisione contabile Ernst&Young.
Data di pubblicazione:
- Avviso pubblico finalizzato alla formazione dell’elenco degli psicologi di base della Regione Puglia
Avviso pubblico finalizzato alla formazione dell’elenco degli psicologi di base della Regione Puglia, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge Regionale 15 giugno 2023, n. 11 “Disposizioni in materia di istituzione del servizio di Psicologia di base”
Data di pubblicazione:
- Avviso interno di manifestazione di interesse per corso di formazione manageriale
Avviso interno per la designazione dei partecipanti al corso di formazione manageriale realizzato da Aress Puglia, di cui all’investimento PNRR m6c2-2.2.3 recante “Sviluppo delle competenze tecniche professionali, digitali e manageriali del personale del sistema sanitario” - subinvestimento “Sviluppo delle competenze tecniche-professionali, digitali e manageriali del personale del sistema sanitario” - sub-misura: “corso di formazione manageriale”. Scadenza 31.08.2023.
Data di pubblicazione:
- Perrino, sopralluogo del direttore generale Maurizio De Nuccio al Centro Grandi Ustionati
Questa mattina, subito dopo l’insediamento, il direttore generale della Asl, Maurizio De Nuccio, ha visitato il Centro Grandi Ustionati dell’ospedale Perrino di Brindisi, accompagnato dal direttore del reparto Giuseppe Minunni.
Data di pubblicazione:
- Insediamento del nuovo direttore generale Maurizio De Nuccio
Si è insediato formalmente questa mattina Maurizio De Nuccio, il nuovo direttore generale della Asl Brindisi. Alle 10, negli uffici di via Napoli, è avvenuto il passaggio di consegne con il commissario straordinario Giovanni Gorgoni.
Data di pubblicazione:
- Operatrice del 118 aggredita da utente: la solidarietà del dg De Nuccio
Il direttore generale della Asl Brindisi, Maurizio De Nuccio, interviene sull’aggressione avvenuta a danno di una operatrice del 118 da parte di una persona in stato di ebbrezza, durante il trasporto in ambulanza. “Sono inconcepibili e ingiustificabili gli atteggiamenti di violenza nei confronti di chiunque - sottolinea - e in particolare di chi presta un servizio così prezioso e fondamentale per la collettività. Cercheremo di potenziare la sicurezza e tutelare al meglio il lavoro di tutti gli operatori sanitari”.
Data di pubblicazione:
- Festività Santi Patroni città di Brindisi
Si comunica che lunedì 4 settembre 2023 gli uffici amministrativi e i poliambulatori della città di Brindisi saranno chiusi al pubblico per le festività dei Santi Patroni. Sono garantiti i servizi essenziali.
Data di pubblicazione:
- Nominato ufficialmente il nuovo direttore generale
A una settimana dalla sua designazione, avvenuta il 3 agosto, Maurizio De Nuccio è stato nominato ufficialmente direttore generale della Asl Brindisi, con delibera della Giunta regionale del 10 agosto 2023. Per velocizzare al massimo la procedura, il passaggio di consegne con il commissario straordinario Giovanni Gorgoni e l'insediamento sono previsti nella settimana di Ferragosto, nella sede della direzione generale, in via Napoli.
Data di pubblicazione:
- Avviso pubblico: Responsabili di branca
Avviso pubblico per la formazione delle graduatorie per l’attribuzione di incarichi di Responsabili di branca e relativi sostituti nella specialistica ambulatoriale interna.
Scadenza avviso 31.08.2023
Data di pubblicazione:
- Designato il nuovo direttore generale della Asl Brindisi
Nella giornata di oggi, 3 agosto, la Giunta regionale ha designato Maurizio De Nuccio come nuovo direttore generale della ASL Brindisi. Subentra a Giovanni Gorgoni, dg di Aress Puglia, il quale era stato nominato commissario straordinario nel marzo 2023, dopo il direttore generale dimissionario, Flavio Maria Roseto.
Data di pubblicazione:
- Avviso all’utenza
Si comunica che, vista l’assenza di attività ambulatoriale, nel pomeriggio del 14 agosto l’ufficio Cassa/Cup dell’ospedale di Francavilla Fontana sarà chiuso.
Data di pubblicazione:
- Avviso all’utenza – Distretto Socio-sanitario di Mesagne
Si comunicano le variazioni di apertura di alcuni servizi del Distretto Socio-sanitario di Mesagne stabilite per il periodo estivo.
Data di pubblicazione:
- Celebrazione della giornata mondiale della Sindrome di Sjogren: screening gratuito per i cittadini
Il 20 luglio si celebra la giornata mondiale dedicata alla Sindrome di Sjogren, classificata fra le malattie autoimmuni più frequenti tra quelle che rientrano nell’insieme delle connettiviti e malattie del collageno. Nell’occasione l’unità operativa di Reumatologia della Asl Brindisi, diretta da Paolo Di Giuseppe, ha organizzato - mercoledì 9 agosto - una giornata di screening clinico gratuito per i cittadini.
Data di pubblicazione:
- Sicurezza alimentare: leggere l’etichetta, origine e luogo di provenienza
Sedicesima pubblicazione sul tema della Sicurezza Alimentare per informare i cittadini sulle malattie trasmesse dagli alimenti e sulle corrette modalità di conservazione e consumo dei cibi. Leggere l’etichetta e individuare l’origine o il luogo di provenienza.
Data di pubblicazione:
- Deroga per gli operatori sanitari con titolo di studio estero non riconosciuto
Circolare regionale in materia di esercizio temporaneo di attività lavorativa in deroga al riconoscimento delle qualifiche professionali sanitarie conseguite all'estero.
Data di pubblicazione:
1 | ... 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | ... 143