News

  1. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 351 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 351 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case per la vita, Rems, persone a domicilio, reparti post Covid e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  2. L’Opi di Brindisi celebra la giornata internazionale dell’infermiere

    “Ci siamo sempre e sempre ci saremo. Non solo contro il Covid”: questo il messaggio che l’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Brindisi ha lanciato il 12 maggio, giornata internazionale dell’infermiere. Per l’occasione l’Opi ha donato oltre tremila mascherine agli operatori sanitari della provincia.

    Data di pubblicazione:

  3. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 229 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 229 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case alloggio, Case di riposo, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  4. Laboratorio di analisi del Perrino, rubati reagenti per sistema Diasorin

    Furto nel laboratorio di analisi dell'ospedale Perrino: tra le 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina sono stati sottratti dal congelatore 48 kit per il sistema Diasorin, che permette di analizzare i tamponi in poco più di un'ora. Ad accorgersi del furto il responsabile del laboratorio, Angelo Santoro, che si è subito presentato nella stazione dei Carabinieri di Brindisi Casale per la denuncia.

    Data di pubblicazione:

  5. Attiva il fascicolo sanitario elettronico in farmacia

    Da oggi è possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico presso le farmacie.

    Data di pubblicazione:

  6. Partita la prima Usca. Prosegue l’analisi dei tamponi per operatori sanitari

    Partita oggi a Ceglie Messapica la prima delle Usca in provincia di Brindisi. Ad annunciarlo il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “in questo frangente - dice - ringrazio i medici di medicina generale, il segretario regionale Fimmg, Donato Monopoli, e il direttore del Distretto di Francavilla Fontana, Franco Galasso”.

    Data di pubblicazione:

  7. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 218 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 218 tamponi effettuati nelle Comunità Riabilitative Assistenziali Psichiatriche, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  8. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 77 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 77 tamponi effettuati fra Rssa e territorio. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  9. Al Perrino numero di pazienti in calo, chiude Medicina interna Covid

    Dopo due mesi di attività chiude Medicina interna come reparto Covid dell’ospedale Perrino di Brindisi. Tra ieri e oggi, dei sette pazienti ancora ricoverati, quattro sono stati trasferiti nei centri post Covid di Ceglie Messapica e Fasano, in attesa di negativizzazione, e tre nel reparto di Malattie infettive. Per due di questi tre pazienti, in caso di necessità, potrebbe partire la terapia sperimentale con plasma iperimmune, dopo l’approvazione del Comitato Etico. 

    Data di pubblicazione:

  10. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 246 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 246 tamponi effettuati fra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  11. Avviso pubblico interno Pediatria di Libera Scelta

    Avviso pubblico di mobilità interna per i Pediatri di Libera Scelta per l’eventuale spostamento dello studio nel Comune di Brindisi e nel Comune di Torre Santa Susanna.

    Data di pubblicazione:

  12. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 164 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 164 tamponi effettuati fra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  13. Precisazioni sui positivi nell’ospedale Perrino

    Durante gli screening che vengono effettuati ogni giorno a operatori e degenti nell’ospedale Perrino, nei giorni scorsi sono risultati positivi quattro medici di otorinolaringoiatria.

    Data di pubblicazione:

  14. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 272 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 272 tamponi effettuati fra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  15. Cessazione incarico di Pediatra nel Comune di Brindisi

    Si avvisano i genitori degli assistiti del Dott. Antonio Mangiatordi e del Dott. Luciano Mario Sardelli, medici Pediatri di libera scelta nel Comune di Brindisi, della cessazione dall'incarico a far data rispettivamente dal 28 maggio 2020 e 31 maggio 2020, a seguito di dette cessazioni saranno assegnati incarichi ad altri medici Pediatri, ai quali, fatta salva la libera scelta degli assistiti, saranno assegnati gli iscritti in carico ai medici Pediatri cessati.

    Data di pubblicazione:

  16. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 148 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 148 tamponi effettuati fra territorio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  17. Francavilla Fontana, paziente positiva in Medicina. Tamponi per personale e ricoverati

    Una paziente ricoverata, nei giorni scorsi, nel reparto di Medicina interna dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana è risultata positiva al Covid. Per questo sono stati programmati tamponi sugli altri 15 pazienti e sul personale sanitario del reparto esposto a eventuale contagio, in tutto 28 persone (dieci medici, dodici infermieri e sei operatori sociosanitari). Al momento due medici sono risultati positivi e sono state adottate tutte le precauzioni previste dai protocolli.

    Data di pubblicazione:

  18. Fase due: autosegnalazione e isolamento per chi rientra in Puglia

    Le persone che rientrano in Puglia hanno due obblighi: comunicarlo e osservare l’isolamento fiduciario. Così ha stabilito l’ordinanza n. 214 del 2020 con cui Emiliano ha avviato la fase due nella nostra regione.

    Data di pubblicazione:

  19. Proroga pagamenti di penali e ticket non pagati

    Si comunica che sono prorogati al 18 maggio 2020 i termini indicati nelle richieste inviate dalla ASL Brindisi agli utenti (spedite prima dell'attuale emergenza sanitaria) per il pagamento di:

    • mancate disdette - o disdette tardive - di prenotazioni
    • mancato ritiro di referti
    • ticket per accesso in pronto soccorso con codice bianco
    • ticket per prestazioni indebitamente usufruite in esenzione per reddito

    Data di pubblicazione:

  20. Flash mob virtuale Cgil Fp, l’apprezzamento della direzione generale

    “Apprezziamo l’iniziativa della Cgil Funzione pubblica di Brindisi che ha lanciato un flash mob virtuale a sostegno dei lavoratori della Sanità. Condividiamo le parole del segretario provinciale della Cgil Fp, Pancrazio Tedesco, che ha voluto diffondere un messaggio volto a sottolineare l’impegno e la professionalità degli operatori sanitari”.

    Data di pubblicazione: