News

  1. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 380 tamponi. Dimesso l’ultimo paziente dalla Pneumologia del Perrino

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 380 tamponi effettuati nelle Case per la Vita, Comunità Alloggio, Crap, Rssa, Centri di Salute Mentale, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  2. Per la diagnosi sette ecografi 3D di ultima generazione

    L’intelligenza artificiale al servizio della diagnosi. Sono operativi nelle strutture della Asl di Brindisi sei ecografi 3D di ultima generazione Logiq E10 di GE Healthcare, dedicati alla radiologia senologica. Il settimo sarà installato nel reparto di Medicina interna dell’ospedale Perrino e verrà utilizzato per tutte le altre indagini diagnostiche. 

    Data di pubblicazione:

  3. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 220 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 220 tamponi effettuati nelle Case per la Vita, Gruppi Appartamento, Centri di Salute Mentale, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  4. Ostuni, continua l’assistenza domiciliare per i pazienti di Pneumologia

    Continua il servizio di assistenza domiciliare promosso dal Reparto di Pneumologia dell’ospedale di Ostuni, d’intesa con la direzione strategica della Asl di Brindisi, e rivolto a malati Covid in isolamento, pazienti in follow-up dopo l’infezione e a tutti quelli con problemi respiratori che siano impossibilitati a raggiungere le strutture ospedaliere. Dai primi di aprile a oggi sono stati seguiti a domicilio 71 pazienti.

    Data di pubblicazione:

  5. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 315 tamponi. Dimessa l’ultima paziente dalla rianimazione

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 315 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case per la vita, Centri di Salute Mentale, Centri Diurni, Rssa, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  6. Procedura ad evidenza pubblica per la nomina del Sindaco/Revisore legale dei Conti della Società Sanitaservice ASL BR srl

     L'avviso è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 67 del 14.05.2020 e nella sezione concorsi e avvisi.

    Data di pubblicazione:

  7. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 254 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 254 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case per la vita, Centri di Salute Mentale, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  8. In arrivo nuovi macchinari UV/ozono per la sanificazione

    La Asl di Brindisi ha sempre riservato grande attenzione al tema della disinfezione degli ambienti sanitari. Nei prossimi giorni la Sanitaservice riceverà in dotazione nuovi macchinari a raggi ultravioletti/ozono che consentono una sanificazione sicura ed ecologica di automezzi, locali e apparecchiature.

    Data di pubblicazione:

  9. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 351 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 351 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case per la vita, Rems, persone a domicilio, reparti post Covid e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  10. L’Opi di Brindisi celebra la giornata internazionale dell’infermiere

    “Ci siamo sempre e sempre ci saremo. Non solo contro il Covid”: questo il messaggio che l’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Brindisi ha lanciato il 12 maggio, giornata internazionale dell’infermiere. Per l’occasione l’Opi ha donato oltre tremila mascherine agli operatori sanitari della provincia.

    Data di pubblicazione:

  11. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 229 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 229 tamponi effettuati nelle Comunità riabilitative psichiatriche, Case alloggio, Case di riposo, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  12. Laboratorio di analisi del Perrino, rubati reagenti per sistema Diasorin

    Furto nel laboratorio di analisi dell'ospedale Perrino: tra le 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina sono stati sottratti dal congelatore 48 kit per il sistema Diasorin, che permette di analizzare i tamponi in poco più di un'ora. Ad accorgersi del furto il responsabile del laboratorio, Angelo Santoro, che si è subito presentato nella stazione dei Carabinieri di Brindisi Casale per la denuncia.

    Data di pubblicazione:

  13. Attiva il fascicolo sanitario elettronico in farmacia

    Da oggi è possibile attivare il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico presso le farmacie.

    Data di pubblicazione:

  14. Partita la prima Usca. Prosegue l’analisi dei tamponi per operatori sanitari

    Partita oggi a Ceglie Messapica la prima delle Usca in provincia di Brindisi. Ad annunciarlo il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “in questo frangente - dice - ringrazio i medici di medicina generale, il segretario regionale Fimmg, Donato Monopoli, e il direttore del Distretto di Francavilla Fontana, Franco Galasso”.

    Data di pubblicazione:

  15. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 218 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 218 tamponi effettuati nelle Comunità Riabilitative Assistenziali Psichiatriche, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  16. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 77 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 77 tamponi effettuati fra Rssa e territorio. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  17. Al Perrino numero di pazienti in calo, chiude Medicina interna Covid

    Dopo due mesi di attività chiude Medicina interna come reparto Covid dell’ospedale Perrino di Brindisi. Tra ieri e oggi, dei sette pazienti ancora ricoverati, quattro sono stati trasferiti nei centri post Covid di Ceglie Messapica e Fasano, in attesa di negativizzazione, e tre nel reparto di Malattie infettive. Per due di questi tre pazienti, in caso di necessità, potrebbe partire la terapia sperimentale con plasma iperimmune, dopo l’approvazione del Comitato Etico. 

    Data di pubblicazione:

  18. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 246 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 246 tamponi effettuati fra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione:

  19. Avviso pubblico interno Pediatria di Libera Scelta

    Avviso pubblico di mobilità interna per i Pediatri di Libera Scelta per l’eventuale spostamento dello studio nel Comune di Brindisi e nel Comune di Torre Santa Susanna.

    Data di pubblicazione:

  20. Indagine epidemiologica, oggi eseguiti 164 tamponi

    L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 164 tamponi effettuati fra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

    Data di pubblicazione: