News

  1. Corso per “Cittadini Esperti”: chiuse le iscrizioni

    Sono 75 gli ammessi al corso per Cittadini Esperti sui temi della sanità e sicurezza delle cure che partirà a gennaio 2017 con una seconda edizione.

    Data di pubblicazione:

  2. Indagine Amministrazione Trasparente

    Un questionario on line per rilevare il livello di conoscenza e il gradimento della sezione “Amministrazione Trasparente” attivata sul sito istituzionale da gennaio 2014 secondo il modello previsto dal D. Lgs. 33/2013.

    Data di pubblicazione:

  3. Giornata della Trasparenza come misura della strategia anticorruzione

    Il 20 dicembre 2016, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso la Sala Convegni della ASL BR in via Napoli 8 a Brindisi, è indetta una giornata dedicata alla Trasparenza amministrativa.

    Data di pubblicazione:

  4. Scarica l'app PugliaSalute!

    Data di pubblicazione:

  5. Avviso Pubblico Comitato Etico ASL BR

    E’ indetto Avviso Pubblico per l'individuazione dei componenti del Comitato Etico della ASL di Brindisi, pubblicato sul BURP n. 135 del 24/11/2016. Scadenza 14 dicembre 2016.

     

    25 novembre 2016

    Data di pubblicazione:

  6. Avviso per i Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta

    E’ possibile registrare i dati di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica 2016-2017 nel Sistema Informativo Regionale Gestione Vaccinazioni (GIAVA). L’inserimento esaustivo nel portale delle somministrazioni di vaccino antinfluenzale e di quello antipneumococcico da parte del MMG o PLS lo esime dall’invio dei report previsti nel Protocollo Operativo Campagna vaccinale antinfluenzale 2016-2017, sottoscritto in data 31.10.2016.

    Data di pubblicazione:

  7. Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2016-2017

    Avviata anche in provincia di Brindisi la vaccinazione antinfluenzale così come previsto dal Protocollo Operativo siglato il 31 ottobre scorso con i rappresentanti dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta.

    Data di pubblicazione:

  8. Sanita’ Animale: la Provincia di Brindisi unica nel Meridione indenne da Brucellosi Ovi Caprina

    La Commissione Europea, con Decisione n. 2016/1811 dell’11 ottobre 2016, ha dichiarato ufficialmente indenne da Brucella melitensis la provincia di Brindisi. E’ la prima volta che un territorio meridionale raggiunge il massimo livello di sicurezza alimentare per i rischi connessi al consumo di prodotti derivanti da allevamenti ovicaprini infetti.

    Data di pubblicazione:

  9. Vaccinazione anti-influenzale per il personale ASL BR

    Si comunica che i dipendenti interessati alla vaccinazione antinfluenzale possono contattare il Servizio di Medicina del Lavoro-Sorveglianza Sanitaria ai numeri telefonici 0831 510441- 510435 per prendere appuntamento.

    Data di pubblicazione:

  10. Seconda edizione del corso per "Cittadini Esperti"

    Migliorare la qualità dei servizi con la collaborazione attiva del cittadino è l’obiettivo del corso per Cittadini Esperti sui temi della sanità e sicurezza delle cure che partirà a gennaio 2017 con una seconda edizione.

    Data di pubblicazione:

  11. Chiarimenti CUP - mancata disdetta

    Al fine di migliorare l’informazione e l’accesso ai servizi si ritiene opportuno rendere noti alcuni chiarimenti sul funzionamento del Centro Unico Prenotazioni, con particolare riferimento alla procedura prevista per i casi di mancata disdetta.

    Data di pubblicazione:

  12. Attivazione a Cisternino del Laboratorio di Micologia

    Mercoledì 19 ottobre 2016 alle ore 12.00, si inaugura a Cisternino il nuovo laboratorio di Micologia - prima realtà di questo genere in Puglia - afferente al Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione ASL BR.

    Data di pubblicazione:

  13. Avviso Pubblico rivolto al Personale precario non dirigente

    L’Azienda Sanitaria Locale di Brindisi ha bandito un Avviso Pubblico rivolto al personale precario non dirigente, assunto mediante graduatoria selettiva, in possesso dei requisiti previsti dal D.P.C.M. 6 marzo 2015.

    Data di pubblicazione:

  14. Presentate le due Rems di Puglia

    Sono due le Rems (Residenze per l'esecuzione delle misure di sicurezza) di Puglia: a Spinazzola (Asl Bat) la struttura è pubblica mentre a Carovigno (Asl Br) la struttura è privata convenzionata. 

    Data di pubblicazione:

  15. Salute In Fiera: Convegno sulle Rems presso il padiglione istituzionale della Regione Puglia.

    Domenica 18 settembre 2016, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Fiera del Levante di Bari, si svolgerà il convegno organizzato dalla ASL BR dal titolo “Le nuove  Rems per andare oltre l’Ospedale giudiziario: prime esperienze in Puglia e in Italia”.

    Data di pubblicazione:

  16. Salute in Fiera, a Bari dal 10 al 18 settembre 2016

    Salute e benessere. Organizzazione e vicinanza. Ascolto e risposte.  Alla Fiera del Levante di Bari, dal 10 al 18 settembre 2016, l’appuntamento è con una sanità declinata su una “lunga vita felice”, capace di trasformarsi, migliorarsi, sfidarsi e rendersi trasparente. La Salute in Fiera sarà declinata in più di 60 eventi tra convegni, incontri, agorà di discussione e presentazione, open lab e percorsi tematici. 

    Data di pubblicazione:

  17. “Un amico per l'Estate Giovani”. Chiama il 118.

    La ASL BR, con la replica dell’iniziativa “Un amico per l’estate giovani ”, per tutto il mese di agosto di quest’anno offrirà continue consulenze telefoniche mediante l’accesso al numero 118.

    Data di pubblicazione:

  18. Alga tossica: informazioni utili

    L’Ostreopsis Ovata è un’alga microscopica che vive comunemente nei mari tropicali; condizioni climatiche ottimali favoriscono lo svilupparsi di quest’alga anche alle nostre latitudini. Detta anche Alga tossica, è un fenomeno conosciuto in Puglia dal 2001 che viene costantemente monitorato dall’Arpa Puglia.

    Data di pubblicazione:

  19. Guardia Medica Turistica dal 1 luglio al 31 agosto 2016

    Sono attive dal 1 luglio le sedi di Guardia Medica Turistica per fronteggiare le necessità di assistenza dei villeggianti nelle località di maggiore afflusso turistico. Oltre alla presenza di medici e infermieri, il Servizio è supportato dai mezzi stagionali di soccorso del 118  per i casi di emergenza sanitaria.

    Data di pubblicazione:

  20. Accreditamento del Registro Tumori di Brindisi

    Il Registro Tumori ASL BR oggi è una realtà. L’accreditamento è avvenuto ufficialmente nella XX Riunione Scientifica Annuale dell’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM) che si è svolta a Reggio Emilia nei giorni 13-14-15 aprile 2016.

    Data di pubblicazione: