Assistenza
Ospedali
A.L.P.I.
Assegni di Cura
Assistenza Domiciliare Integrata (ADI)
Breast Unit
Casse ticket aziendali
Celiachia
Centro Autismo Territoriale
Centro di Orientamento Oncologico (COrO)
Centri Donazione Sangue
Centri raccolta sangue cordone ombelicale
Centri Vaccinazione
Commissione patenti speciali
Consultori
Continuità Assistenziale (Guardia Medica)
CUP
Day Hospital / Day Service
Dipartimenti
Distretti Socio-Sanitari
Educazione alla salute
Farmacie
Farmacovigilanza
La Farmacovigilanza è l’insieme delle attività volte alla verifica continua delle informazioni relative alla sicurezza dei farmaci affinché il rapporto beneficio/rischio dei farmaci in commercio sia favorevole per la popolazione.
Lo strumento principale della Farmacovigilanza è la segnalazione delle reazioni avverse a farmaci.
Hospice
Informazioni su altri servizi
Invalidità
Laboratorio di Tossicologia
Malattie Rare
Medicina Generale e Pediatrica
Ospedali
Ospedali di Comunità
Poliambulatori
Porta Unica di Accesso (PUA)
Presidi Territoriali Assistenziali - PTA
Screening per la prevenzione oncologica
Servizio di consulenza pediatrica ambulatoriale (SCAP)
Servizio Protesi
Sicurezza Alimentare
Strutture private convenzionate
Strutture Socio-Sanitarie Assistenziali
Strutture Sovradistrettuali
Tempi di attesa
Tutela Lavoratrici Madri
Volontariato
News
- Pubblicazione ore di Specialistica ambulatoriale Offerta ore di Specialistica ambulatoriale interna relative al 4° trimestre 2024 ai sensi dell’art.21 comma 1 dell’ACN in vigore. Scadenza invio domande 16.12.2024.
- Radiopoge: un progetto sui rischi reali degli esami diagnostici
Aumentare l’appropriatezza nelle richieste di esami radiologici; spingere le aziende biomediche a fare più ricerche al fine di ridurre la quantità di radiazioni ionizzanti erogate dai singoli apparecchi; dismettere gli strumenti radiologici vecchi e non controllati. Sono queste le linee di intervento emerse dal progetto Radiopoge, frutto di una collaborazione fra Asl Brindisi, ISBEM (Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo) e ClinOpsHub (Contract Research Organization) di Mesagne.
- Epatite C, al via la campagna di screening gratuito per la popolazione
È partito il 5 dicembre scorso lo screening gratuito per il virus dell’epatite C (HCV), riservato alla popolazione generale ritenuta maggiormente a rischio, persone in carico ai servizi pubblici per le dipendenze patologiche, alle comunità terapeutiche e istituti penitenziari.
- Cerimonia di saluto ai Pensionati
Lunedì 16 dicembre alle ore 11.00, nel Salone dell’Autorità Portuale di Brindisi, si svolgerà la Cerimonia di saluto ai Pensionati della Asl Brindisi dell’anno 2024. La Direzione strategica ha fortemente voluto istituire questo momento per salutare e ringraziare i dipendenti per il servizio reso e il raggiungimento di questo felice traguardo.
- Il valore degli screening oncologici in Sanità pubblica, congresso scientifico a Brindisi
“Il valore degli screening oncologici in Sanità pubblica: stato dell’arte e prospettive future” è il titolo dell’evento in programma a Brindisi nella sede dell’Autorità portuale, nell’intera giornata del 13 dicembre. Responsabili scientifici sono il direttore del Dipartimento di Prevenzione della Asl, Stefano Termite, e il coordinatore operativo del Centro screening, Francesco Paolo Bianchi.
- Evento formativo sui Regolamenti europei REACH e CLP
“Training regionale per ispettori dell’Autorità competente regionale REACH - CLP sul controllo dei prodotti importati” è il titolo dell’evento formativo che si terrà a Brindisi il 19 dicembre nell’Aula Magna del Polo Universitario in piazza Di Summa. Responsabile scientifico è il dottor Nicola Dipalma, direttore del Servizio SPESAL del Dipartimento di Prevenzione.
- Contributo per l'acquisto di sostituti del latte materno Avviso pubblico per il contributo per l'acquisto di sostituti del latte materno (formule per lattanti) alle donne affette da condizioni patologiche che impediscono la pratica naturale dell'allattamento per i nati nelle annualità 2020-2021-2022-2024.
- Intervento congiunto di Nas e Asl Brindisi nella ristorazione
Nella serata di venerdì 6 dicembre personale ispettivo del Servizio di Igiene degli alimenti di origine animale (Siav B) della Asl Brindisi, congiuntamente con il Nas Carabinieri di Taranto, ha svolto un'attività di controllo in un noto ristorante della provincia per la verifica dei requisiti igienico-sanitari della struttura.
- Evento formativo su analgesia in travaglio di parto
“Analgesia in travaglio di parto. Un update” è il titolo dell’evento formativo aziendale che si terrà a Brindisi in due edizioni, il 10 e il 17 dicembre 2024, nell’Aula Magna del Polo Universitario in piazza Di Summa. Responsabili Scientifici sono il dottor Massimo Stomati, direttore Uoc Ostetricia e Ginecologia, e il dottore Massimo Calò, direttore Uoc Anestesia e Rianimazione dell’ospedale Perrino.
- Avviso all’utenza
Si informa l’utenza che nel comune di San Michele Salentino oggi 5 dicembre - e per tutta la giornata di domani 6 dicembre - è in corso il trasloco per il trasferimento dei servizi del Poliambulatorio da via Enrico Toti nella nuova sede in via Parini n.1.