News

  1. La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero

    Elenco dei partecipanti alla prima edizione del corso PFA “La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero” del 27/04/2017

    Data di pubblicazione:

  2. Conflitto di interessi nella gestione di dati ad impatto economico - finanziario

    Data di pubblicazione:

  3. Corso "Allergie e intolleranze alimentari"

    Il corso di formazione ECM "Allergie e intolleranze alimentari", organizzato dall'OMCeO, si terrà sabato 22 aprile presso la Sala Convegni dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Brindisi.

    Data di pubblicazione:

  4. Evento formativo "Modulo sul documento di consenso sulle scelte terapeutiche della persona con la SLA e DAT"

    L'11 maggio 2017, presso l’Aula Magna del Polo Universitario ASL BR in Piazza Di Summa a Brindisi, si terrà il corso ECM "Modulo sul documento di consenso sulle scelte terapeutiche della persona con la SLA e DAT (dichiarazioni anticipate di trattamento)

    Data di pubblicazione:

  5. Avviso pubblico, per soli titoli, di n. 18 ausiliari/pulitori da assumere con contratto a tempo determinato per 6 mesi, part time 24 ore settimanali – cat. A del CCNL

    Data di pubblicazione:

  6. “La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero”

    Avviso: Si comunica che sono al completo le iscrizioni al corso per tutte  le edizioni. A breve verranno pubblicati gli elenchi dei partecipanti.

    Data di pubblicazione:

  7. Avviso all'utenza

    Da venerdì 31 marzo 2017 la sede di Guardia Medica del Comune di Mesagne è spostata nei locali della ex Direzione Sanitaria dell'Ospedale, con accesso dall'ingresso principale del Presidio, via Panareo n. 10.

    Data di pubblicazione:

  8. Medici a scuola di ecografia internistica

    Inizierà il 1 Aprile e terminerà il 16 dicembre 2017, presso l’Unità Operativa Complessa di Medicina del Presidio Ospedaliero di Ostuni, il “Corso di Ecografia Internistica” organizzato dalla “Scuola SIEMC di Ostuni”.

     

    Data di pubblicazione:

  9. Inaugurazione del Centro Autismo Territoriale presso la ASL BR

    Sabato 1 aprile 2017 alle ore 11.00 sarà inaugurato il Centro Autismo Territoriale (CAT) della ASL BR, afferente al Dipartimento di Salute di Mentale e attivato presso l’ex Ospedale di Summa a Brindisi nel Padiglione centrale al 2° piano.

    Data di pubblicazione:

  10. Progetto Formativo Aziendale “La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero”

    Il Progetto Formativo Aziendale “La prevenzione delle cadute in ambiente ospedaliero”, accreditato ECM è destinato al personale della ASL BR . Coordinatore scientifico Dr. Valter De Nitto

    Data di pubblicazione:

  11. "Le fratture dell'anca in pazienti over 65 la vera emergenza sanitaria"

    Elenco degli ammessi al corso del 31.03.2017

    Data di pubblicazione:

  12. Rinnovo esenzione ticket per reddito anno 2017

    Il 1 aprile 2017 si rinnovano come ogni anno, ai sensi del D.M. 11/12/2009, le esenzioni per motivi di reddito dal pagamento del ticket per visite ed esami specialistici e per l’acquisto dei farmaci.

    Le esenzioni per motivi diversi dal reddito (patologia, invalidità, ecc.) continuano ad essere valide: si può continuare ad usufruire delle esenzioni dal pagamento del ticket senza nessun adempimento aggiuntivo.

    Data di pubblicazione:

  13. Prelievo multiorgano all'Ospedale Perrino

    Nella notte fra il 23 e il 24 marzo 2017 presso l’ospedale Perrino di Brindisi è avvenuto un prelievo multiorgano da un uomo di 37 anni.

    Data di pubblicazione:

  14. Indagine clima organizzativo: proroga al 15 aprile 2017

    Comunicazione ai dipendenti ASL BR: c’è tempo fino al 15 aprile per compilare il questionario on line relativo all’indagine sul Clima Organizzativo promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa in tutte le aziende sanitarie della Regione Puglia.

    Data di pubblicazione:

  15. Emiliano Negro Pasqualone presentano PTA Fasano Mesagne San Pietro Vernotico

    Questa mattina in conferenza stampa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore al Welfare Salvatore Negro hanno illustrato i tre accordi (già firmati e operativi) per la riconversione in PTA dei tre ospedali della provincia di Brindisi, Fasano, Mesagne e San Pietro Vernotico.

    Data di pubblicazione:

  16. Sistema e-Cup: avvio sperimentazione nelle ASL di Brindisi e Taranto

    Avviata da qualche giorno la sperimentazione del sistema e-CUP Puglia che consente ai Centri Unici di Prenotazione delle singole Aziende Sanitarie di dialogare tra di loro. Coinvolte in questa prima fase la ASL di Brindisi e la ASL di Taranto.

    Data di pubblicazione:

  17. Revoca procedure concorsuali straordinarie in attesa di Piano operativo regionale

    A seguito di disposizioni regionali del 14 febbraio 2017, questa Azienda ha provveduto a revocare gli atti relativi alle procedure concorsuali straordinarie per l’assunzione a tempo indeterminato di personale medico, tecnico-professionale e infermieristico, adottati nel mese di dicembre scorso.

    Data di pubblicazione:

  18. APPROVAZIONE ELENCO IDONEI AVVISO SOGGETTI SVANTAGGIATI

    Data di pubblicazione:

  19. Comunicato del Direttore Generale ai Cittadini della provincia di Brindisi

    La ASL di Brindisi ritiene di dover fornire alcune precisazioni in ordine alle reali caratteristiche dei progetti di riconversione degli Ospedali di San Pietro Vernotico, Mesagne e Fasano ed alla loro contestualizzazione in ambito aziendale e regionale.

    Data di pubblicazione:

  20. SPID: una chiave unica di accesso ai servizi on line

    Anche il Portale della Salute consente l'accesso ai servizi telematici on line con le credenziali SPID, assicurando la piena protezione dei dati personali e garantendo la privacy.

    Data di pubblicazione: