"Mangia sano, investi in salute"

E' il messaggio della campagna sulla sana alimentazione del Ministero della la Salute in occasione di Expo 2015 che prenderà il via il prossimo primo maggio.
Ingredienti base: tutto ma non troppo, attività fisica, dieta mediterranea.

"Mangia sano, investi in salute": con questo slogan il Ministero della Salute ha lanciato, in occasione di Expo 2015, una campagna di sensibilizzazione della popolazione sui temi della corretta alimentazione, che è alla base di una vita in salute.

Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione.

Per l'occasione il Ministero ha realizzato un video in cui sintetizza i concetti del mangiare sano, dando importanza alla dieta mediterranea, e delle buone abitudini, come il praticare una moderata attività fisica, per vivere meglio.

Nel video si mettono a confronto due scelte di stili di vita per far emergere in modo evidente quello corretto. Ad ogni domanda e, grazie ad un effetto di video morphing, gli intervistati mutano aspetto col passare degli anni e in base alle loro abitudini alimentari.

Nel finale risulta evidente dall’aspetto degli intervistati come un’alimentazione equilibrata condizioni positivamente la vita.

Per approfondimenti consulta l'apposita sezione del Ministero della Salute.

Inserito da :

Tiziana Tribuzio

Data di pubblicazione:

29/04/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016