8° Forum Risk Management in Sanità: la Regione Puglia presenta le Best Pactice in Sanità

Arezzo, dal 26 al 29 novembre 2013
Arezzo fiere e congressi - via Spallanzani,23

Dal 26 al 29 novembre 2013 si terrà ad Arezzo l'ottava edizione del Forum del Risk Management.

La Regione Puglia partecipa all'evento presentando le Best Practice della Sanità.

L'Ares, l'Agenzia regionale dei servizi sanitari, presenta un nuovo modello di organizzazione delle cure primarie associato alle forme più evolute di associazionismo della medicina di base.

Ampio spazio sarà dato alla Telecardiologia con la presentazione del sistema Cardio On Line, che già garantisce prestazioni 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno.

La ASL di Foggia presenterà la Root Cause Analysis Proattiva, metodologia di analisi del rischio clinico di tipo proattivo che si basa sulla implementazione di 28 raccomandazioni in grado di ridurre la probabilità di errore.

La ASL BT presenterà il Sistema integrato di gestione della Sicurezza e la rete territoriale dei defibrillatori, realizzata attraverso il coinvolgimento di tutte le farmacie del territorio, i centri sportivi e di aggregazione sociale. Presenterà, inoltre, anche i progetti di Comunicazione Sociale che, da un lato, sostanziano e definiscono un modello innovativo di comunicazione istituzionale e, dall’altro, esplorano tutte le potenzialità dei social media (facebook, twitter, pinterest, google plus e youtube) per sviluppare i temi più caldi e attuali di promozione della salute.

» Comunicato Ares.pdf
Download

» Programma Forum_2013.pdf
Download

Inserito da :

Tiziana Tribuzio

Data di pubblicazione:

25/11/2013

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016