Aggiornamento del piano vaccinale, richiamo per personale scolastico e caregiver

Al via le somministrazioni della terza dose di richiamo del vaccino anti-Covid per il personale scolastico, per i caregiver e i familiari delle persone con elevata fragilità, con malattia rara o con grave disabilità e, in generale, per le persone dai 40 anni in su.

 
Personale scolastico

Lunedì 22 novembre partono le somministrazioni del vaccino per il personale docente e non docente dai 40 anni in su che ha concluso il ciclo vaccinale primario da almeno cinque mesi.

I Dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie, in sinergia con gli uffici scolastici provinciali e con il coordinamento dell’assessorato regionale all'Istruzione, organizzano sedute dedicate per i richiami vaccinali di questa categoria.

 

Familiari e caregiver di persone con elevata fragilità

È prevista la vaccinazione in parallelo di familiari conviventi, caregiver, genitori, tutori o affidatari di persone con elevata fragilità, con malattia rara o con grave disabilità.
Familiari e caregiver possono accedere alla vaccinazione anche presso le sedi vaccinali (di popolazione, ospedaliere o territoriali). 

 

Persone dai 18 anni in su

Le persone dai 18 anni in su che hanno completato il ciclo vaccinale da almeno cinque mesi possono prenotare la dose di richiamo (cosiddetta terza dose o dose booster) a partire da mercoledì 1 dicembre.

 

Le persone dai 40 anni in su possono già prenotare tramite La Puglia ti vaccina o accedere spontaneamente in una delle sedi vaccinali nei giorni e negli orari di apertura.

 

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

23/11/2021

Ultimo aggiornamento:

29/11/2021