Avviso pubblico per i progetti personalizzati di vita indipendente di disabili gravi

Il provvedimento è pubblicato sul BURP n. 92 del 04 luglio 2013.

Con la Determinazione del Dirigente del Servizio Programmazione Sociale ed Integrazione Sociosanitaria n. 247 del 26 giugno 2013, è approvato un Avviso pubblico per i progetti personalizzati di vita indipendente in favore di persone con disabilità gravi per l’autonomia personale e l’inclusione socio-lavorativa.

L'obiettivo dei PRO.V.I. è quello di sostenere la “Vita Indipendente”, per la quale si intende la possibilità, per una persona adulta con disabilità grave, di autodeterminarsi e di poter vivere come chiunque avendo la capacità di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta, in collaborazione con la rete regionale dei Centri Ausilii per la Domotica Sociale operanti nell’ambito della mobilità delle persone non autosufficienti, degli ausilii fisici, delle soluzioni domotiche, delle tecnologie informatiche a supporto della vita quotidiana.

Possono proporre istanza di finanziamento di un PRO.V.I., le persone con reddito individuale inferiore a € 20.000,00.

Le domande per la manifestazione di interesse per l'accesso al contributo "Progetto di Vita Indipendente", devono essere presentate, esclusivamente on line, alla Regione-Assessorato al Welfare-Ufficio Integrazione Sociosanitaria, e formulate secondo lo schema in "Allegato A" all'Avviso. La presentazione delle domande potrà essere effettuata a partire dalle ore 12,00 del 2 settembre 2013. Successivamente all'inoltro della domanda, il Centro di assistenza per la domotica sociale competente per territorio, avrà cura di compilare il Formulario del progetto di Vita Indipendente, riportato in "Allegato B" all’Avviso.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al Responsabile del Procedimento, dr.ssa Monica Pellicano o utilizzare l’indirizzo di posta elettronica: pugliasociale.provi@regione.puglia.it o il numero di fax 080 5404262.

» Avviso.pdf
Download

» Allegato A_0.pdf
Download

» Allegato B_0.pdf
Download

Inserito da :

Tiziana Tribuzio

Data di pubblicazione:

09/07/2013

Ultimo aggiornamento:

25/01/2016