Calma e Gesso, al Giovanni XXIII un concorso per i piccoli pazienti di ortopedia pediatrica

Ideato e lanciato dall’unità operativa di ortopedia del Giovanni XXIII per stimolare la creatività e la fantasia dei bambini con l’obiettivo di alleggerire il periodo in cui sono immobilizzati con il gesso.

Per alleggerire il peso delle giornate con un gesso, l'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari ha indetto un concorso per bambine e bambini. Si intitola "Calma e gesso" e mette molti premi in palio per i piccoli pazienti di ortopedia pediatrica che con fantasia coloreranno il proprio gesso.

 

Come partecipare

Dal 1° marzo al 30 settembre 2022 le bambine e i bambini da 0 a 18 anni con un apparecchio gessato dell'ortopedia dell’ospedale pediatrico possono decorare il proprio gesso, inserendo il modo leggibile l'hashtag #calmaegesso. Si inviano tre foto all'indirizzo calmaegesso23@gmail.com.

Per i neonati, possono disegnare i genitori. Il tema è libero. I disegni saranno pubblicati sulla pagina Instagram del Policlinico di Bari (@polibari2020).

 

La premiazione

La fantasia verrà premiata con peluches Trudi, abbigliamento Macron, accessori per cameretta Nuovarredo, giochi per bambine e bambini Babylandia e Epoch, maglia del Ssc Bari Calcio e forniture Ferrero, grazie alla collaborazione volontaria e gratuita delle aziende. La premiazione è prevista per il 15 ottobre 2022.

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

30/05/2022

Ultimo aggiornamento:

30/05/2022