Convegno regionale sulla valutazione delle tecnologie sanitarie

L'evento, organizzato dal Centro regionale HTA AReSS Puglia, è a partecipazione gratuita.

Martedì 11 luglio 2023 a Bari, dalle 9 alle 16.30 presso Villa Romanazzi Carducci, si terrà un convegno regionale sulla valutazione delle tecnologie sanitarie: "Riflessioni sull'HTA: buone pratiche in uno scenario che cambia". 

 

L'HTA (Health Technology Assessment) è uno degli strumenti cardine in sanità per riqualificare la spesa garantendo equilibrio fra sostenibilità e innovazione. In Puglia, sede di un Centro Regionale HTA riconosciuto come Centro collaborativo al Programma nazionale HTA dei Dispositivi medici, è da tempo in atto un percorso virtuoso. Di fronte ai cambiamenti internazionali e nazionali e in considerazione dei limiti ancora attuali, quali la carenza di professionisti adeguatamente inquadrati e formati o il disallineamento tra urgenza delle scelte di politica sanitaria e tempi necessari a un rapporto di qualità, è fondamentale promuovere un approccio HTA oriented.

 

L'evento, organizzato dal Centro regionale HTA AReSS Puglia, è a partecipazione gratuita. In allegato, il programma della giornata.

Per iscrizioni, accedi a Eventbrite

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

29/06/2023

Ultimo aggiornamento:

16/08/2023