Emanato il Regolamento Regionale in materia di rilascio di certificazioni di idoneità alla attività sportiva agonistica.

Il provvedimento è pubblicato sul BURP n. 50 supplemento del 14/04/2014.

La Regione Puglia, con il Regolamento Regionale n. 7 del 9 aprile 2014, ha definito le modalità operative in materia di rilascio di certificazioni di idoneità all’attività sportiva agonistica.

Ai sensi dell’art.1 della L.R. 18/2013, la Regione Puglia istituisce:

  • l’elenco regionale dei Medici certificatori specialisti in Medicina dello Sport, differenziato per discipline sportive riconosciute dal CONI;
  • il Sistema Informativo per la Medicina dello Sport per la gestione delle procedure finalizzate al rilascio della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica.

Il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica può essere rilasciato a cittadini e atleti residenti nel territorio della regione Puglia o ad atleti tesserati da Associazioni o Società sportive ubicate nella Regione Puglia. Il rilascio del certificato avviene a seguito degli accertamenti eseguiti da medici specialisti in medicina dello sport iscritti nell'elenco regionale.

Nelle more dell’espletamento delle procedure tecniche relative all’istituzione del Sistema Informativo per la Medicina dello Sport, i medici possono iscriversi all’elenco, inviando istanza di iscrizione a mezzo posta elettronica certificata alla struttura amministrativa regionale competente.

E' in via di predisposizione un'apposita pagina del Portale Salute della Regione Puglia dedicata alla Medicina dello Sport.

In allegato il regolamento.

» RR n. 7 del 09_04_14.pdf
Download

Inserito da :

Tiziana Tribuzio

Data di pubblicazione:

16/04/2014

Ultimo aggiornamento:

16/12/2015