Gentile, ospedali aperti di notte. Parte la sperimentazione nella ASL di Foggia.

"entro la fine del mese di gennaio tutti gli ospedali di Puglia concorreranno a raggiungere l'obiettivo che la giunta regionale ha inteso proporre ai manager delle Aziende sanitarie: rendere esigibile il diritto di migliaia di cittadini ad una diagnosi ottenuta in tempi rapidi nelle strutture pubbliche".

San Severo, Manfredonia e Cerignola. Negli ospedali di queste città ha preso il via il programma messo a punto dall'Assessorato al Welfare per l'abbattimento delle liste di attesa nei reparti e nelle unità operative dei presidi ospedalieri. Lo comunica l'Assessore Elena Gentile.

Al di là delle previsioni l'adesione degli operatori sanitari, tecnici e personale del comparto. I pazienti ed i loro famigliari hanno risposto positivamente alla iniziativa.

L'organizzazione del lavoro nelle divisioni e nelle unità operative di radiologia nelle ore serali e nei giorni festivi non confligge con l'assistenza ai pazienti ricoverati e alla gestione delle emergenze urgenze. Nelle prossime settimane toccherà agli altri territori.

Tutte le ASL di Puglia stanno allestendo la programmazione e l'articolazione delle aperture straordinarie degli ospedali.

"Siamo certi - dice l'Assessore Gentile - che, dopo aver investito risorse importanti nel potenziamento della rete delle nuove tecnologie, entro la fine del mese di gennaio tutti gli ospedali di Puglia concorreranno a raggiungere l'obiettivo che la giunta regionale ha inteso proporre ai manager delle Aziende sanitarie: rendere esigibile il diritto di migliaia di cittadini ad una diagnosi ottenuta in tempi rapidi nelle strutture pubbliche".

(PressRegione - Agenzia Giornalistica, Direttore responsabile Susanna Napolitano - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)

Inserito da :

Tiziana Tribuzio

Data di pubblicazione:

14/01/2014

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016