Giunta regionale approva DEF, documento economico finanziario, per la Sanità.

A breve il provvedimento sarà pubblicato sul BURP.

L'Assessorato alle Politiche della Salute comunica che, in data 17/04/2014, la Giunta regionale ha approvato il DEF (documento economico finanziario definitivo, ex Dief) della Sanità per il 2013.

Grazie ai sacrifici ed ai risparmi conseguiti il riparto permetterà a tutte le aziende pubbliche di chiudere in equilibrio, anche quest'anno, i bilanci di esercizio. Sono stati confermate le assegnazioni agli enti ecclesiastici ("Casa Sollievo" di San Giovanni Rotondo, "Miulli" di Acquaviva e "Panico" di Tricase), anche al fine di sostenere le aziende che pur non appartenendo al sistema pubblico, sono comprese tra i primi dieci ospedali regionali e assicurano servizi di elevata qualità.

Attraverso il DEF sono stati anche finanziati progetti specifici e innovativi in ambito ambientale, dell’assistenza, della riabilitazione e della ricerca, diffusi su tutto il territorio regionale.

(PressRegione - Agenzia Giornalistica, Direttore responsabile Susanna Napolitano - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)

Inserito da :

Tiziana Tribuzio

Data di pubblicazione:

18/04/2014

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016