Il Portale regionale della Salute finalista nei Premi Smart City Roadshow e ICT in PA e Sanità allo SMAU Bari

Selezionato da SMAU e Politecnico di Milano tra progetti ed esperienze ICT nell’ambito delle Smart city e dell’Innovazione ICT dell’intero Mezzogiorno

Il Portale Regionale della Salute è risultato finalista nei premi Smart City Roadshow e ICT in PA e Sanità a SMAU Bari.

Nel premio Smart City Roadshow , i finalisti sono stati 13 su 35 casi di successo proposti. La motivazione del premio è "per aver realizzato un progetto innovativo e di esempio virtuoso per lo sviluppo delle moderne città intelligenti".

Nel premio Innovazione ICT Puglia , nella categoria ICT in PA e Sanità, i finalisti sono stati 23 su 135 casi di successo proposti da tutte le regioni del Mezzogiorno. La Regione Puglia con il Portale della Salute è risultata finalista ‘ per essersi segnalata tra le imprese e le pubbliche amministrazioni che hanno innovato il proprio business attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT)’ .

Dott. Giuliano Faini – Politecnico di Milano "Questo progetto è stato selezionato come finalista perché offre ai Cittadini pugliesi un punto unico di accesso alle informazioni e ai servizi sanitari dell’intera regione garantendo un livello minimo di qualità omogenea per tutti i Cittadini e quindi equità nell’accesso alle informazioni e ai servizi. La novità di un sistema di redazioni aziendali che direttamente gestiscono mediante un sistema di Web Content management i contenuti relativi alle singole aziende è meritevole di attenzione anche per un riuso dell’esperienza".

Il caso di successo "Portale regionale della Salute" è stato inserito in una pubblicazione a cura di SMAU e del Politecnico di Milano, distribuita a tutti i partecipanti a SMAU.

In allegato la scheda relativa al Portale.

» Portale della Salute - Case history SMAU Bari 2013.pdf
Download

Data di pubblicazione:

08/02/2013

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016