Istituita la Rete regionale dei Centri per la diagnosi dell'ipertensione arteriosa e del rischio cerebrocardiovascolare

Il provvedimento è pubblicato sul BURP n. 25 del 18/02/2015.

Con la Deliberazione della Giunta Regionale n. 44 del 27 gennaio 2015, è stata istituita la Rete regionale dei Centri per la diagnosi dell’ipertensione arteriosa e del rischio cerebrocardiovascolare composta da Centri di I livello (Centri Spoke) e da Centri di II livello (Centri Hub) e sono stati individuati i requisiti minimi per il loro riconoscimento.

Con lo stesso atto è stato individuato quale Centro di Riferimento Regionale (CRR) della Rete dei Centri per la diagnosi dell’ipertensione arteriosa e del rischio cerebrocardiovascolare, contestualmente riconosciuto anche Centro di II livello, l’U.O.C. di Neurologia Universitaria “F.M. Puca” dove opera la Stroke Unit presso l’ Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico di Bari.

Si è stabilito, inoltre, che i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Locali e delle Aziende Ospedaliero‐Universitarie, entro e non oltre 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente provvedimento, devono individuare mediante propri atti formali i Centri di I e II livello per la diagnosi dell’ipertensione arteriosa e del rischio cerebrocardiovascolare, anche a seguito di processo di accorpamento di ambulatori/Unità operative.

In allegato il provvedimento.

» DGR n. 44 del 27_01_15.pdf
Download

Inserito da :

Tiziana Tribuzio

Data di pubblicazione:

18/02/2015

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016