Piano vaccinale aggiornato: richiamo a 4 mesi e prenotazioni per fascia 5-11 anni

L'obiettivo è quello di potenziare e differenziare l'offerta.

A seguito delle indicazioni nazionali, il Piano vaccinale anti-Covid è stato aggiornato per potenziare e differenziare l'offerta.

 

Richiamo a 4 mesi

A partire dal 10 gennaio 2022 il richiamo (terza dose o booster) verrà somministrato con un intervallo minimo di 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario (120 giorni).

 

Richiamo per la fascia 16-17 anni 

Per agevolare la somministrazione del richiamo per la fascia di età 16-17 anni, le ASL predispongono agende riservate i cui appuntamenti potranno essere prenotati tramite La Puglia ti vaccina, i CUP e le farmacie aderenti al servizio FarmaCUP. Potranno anche essere organizzate giornate dedicate ad accesso libero (open day).

 

Richiamo per la fascia 12-15 anni con fragilità

Le persone tra i 12 e i 15 anni con elevata fragilità che non siano state ancora vaccinate tramite i Centri specialistici, i Centri e i Nodi delle Reti di Patologia e gli istituti di ricovero o di ospitalità verranno vaccinate dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta.

 

Prenotazione per la fascia 5-11 anni

Ferme restando le modalità della campagna vaccinale pediatrica che si avvale delle scuole e del coinvolgimento dei pediatri, le somministrazioni sono potenziate con il canale della prenotazione tramite La Puglia ti vaccina, i CUP e le farmacie aderenti al servizio FarmaCUP a partire dal 3 gennaio 2022 alle 14.00.

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

31/12/2021

Ultimo aggiornamento:

19/05/2022