Trasparenza degli atti delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Regionale e rotazione personale uffici.

L'Assessore Gentile ne discute con i responsabili delle ASL, delle Aziende Ospedaliere e degli IRCCS pubblici in una riunione tenutasi il 18/11/2013.

L'assessore alle Politiche della Salute, Elena Gentile, ha partecipato il 18/11/2013 ad una riunione per fare il punto sulle modalità di pubblicazione sui siti web delle aziende sanitarie della documentazione, così come previsto dalla legge sulla trasparenza. E’ stato fatto anche il punto sulla nomina dei responsabili anticorruzione e sulle questioni relative alle incompatibilità negli incarichi delle ASL.

"Abbiamo chiesto – ha spiegato l’assessore Gentile – ai responsabili delle ASL, delle aziende ospedaliere e degli IRCCS pubblici di mettere l’acceleratore sulla pubblicazione dei siti web di tutte le delibere, atti, gare, bandi, appalti. Insomma, vogliamo che tutto sia accessibile e lo sia al più presto. Non vogliamo che il materiale sia disponibile per pochi giorni: come dice la legge, deve essere pubblicato per almeno 5 anni. E deve essere disponibile tutto: non solo frontespizi o sommari, con facilità e fruibilità".

"Faremo verifiche puntuali e a campione per verificare quanto richiesto ai responsabili delle ASL".

In conclusione della riunione la Gentile ha chiesto alla dirigenza ASL anche di dar via alla rotazione del personale in servizio presso tutti gli uffici amministrativi delle ASL. “E’ bene che il personale ruoti in tutti gli uffici, in modo da evitare che qualcuno possa restare per troppo tempo in un settore”.

(PressRegione - Agenzia Giornalistica, Direttore responsabile Susanna Napolitano - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)

Data di pubblicazione:

20/11/2013

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016