Disdetta prenotazioni con autenticazione

Per accedere al servizio è necessario essere registrati. Consulta le istruzioni per la registrazione.

 

Il servizio consente di disdire le prestazioni prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale).

Dopo aver inserito i dati richiesti (numero richiesta di prenotazione e codice fiscale), ad operazione completata, il sistema rilascia un numero di disdetta che deve essere conservato per almeno 6 mesi.

 

Se si è impossibilitati a presentarsi presso la struttura per effettuare la prestazione, occorre disdire la prenotazione al più presto o al massimo entro 48 ore prima dell’appuntamento. In questo modo si consente ad un altro paziente di accedere al servizio e si contribuisce al contenimento dei tempi di attesa. La mancata disdetta di un appuntamento entro i tempi indicati, comporta il pagamento di una sanzione, prevista dalla normativa vigente (DGR 2268/2016), pari al ticket della prestazione non effettuata.

La sanzione si applica anche ai pazienti esenti.

 

N.B.: per la ASL di Bari e per la ASL di Brindisi il servizio non è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 15.00.

 

Documenti e Modulistica