La Regione Puglia premiata per la telemedicina all’Ambasciata del Belgio

Il prestigioso riconoscimento è stato ritirato da Giovanni Gorgoni, direttore di AReSS Puglia, l’Agenzia regionale per la salute e il sociale presso cui è stata ideata e sviluppata la piattaforma di telemedicina.

In occasione dell’evento bilaterale Belgio-Italia “Building Biotech Bridge”, la Regione Puglia ha ricevuto il premio “Innovazione in Sanità Digitale” per la piattaforma regionale di telemedicina COReHealth, selezionata in tutta Italia come una delle sei esperienze di telemedicina più innovative.

 

Organizzato da Agenas, Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari, e da SICS, editore di Quotidiano Sanità e Popular Science, l’evento si è tenuto nella serata di martedì 22 novembre a Roma, presso l’Ambasciata del Belgio rappresentata da Pierre Emmanuel De Baew, e ha visto avvicendarsi sul palco i maggiori rappresentanti, provenienti da Belgio e Italia, nel settore delle biotecnologie.

 

Il prestigioso riconoscimento, consegnato da Domenico Mantoan, direttore generale di Agenas, è stato ritirato da Giovanni Gorgoni, direttore di AReSS Puglia, l’Agenzia regionale per la salute e il sociale presso cui è stata ideata e sviluppata la piattaforma di telemedicina.

 

Entrata in esercizio a ottobre 2021, la piattaforma COReHealth, che ha già attivato la prima linea assistenziale per le donne con tumore al seno, si appresta ad attivarne di nuove per altre quattro patologie oncologiche, due patologie rare e quattro patologie croniche, dimostrando di essere un laboratorio di telemedicina in continuo aggiornamento, per un nuovo modello di salute e sanità.

 

Approfondisci su Press Regione.

 

 

Fonte: Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

24/11/2022

Ultimo aggiornamento:

13/12/2022