Pediatrico di Bari, donati dieci tablet per aiutare i bambini in fase di pre-anestesia

L’intento è aiutare i bambini a gestire al meglio l’avvicinamento a un intervento chirurgico, in particolare la fase di pre-anestesia in cui l’attesa può alimentare l’ansia e lo stress. 

Attraverso un tablet si può regalare un momento di spensieratezza ai bambini in attesa di un intervento chirurgico. Un momento delicato che i piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII potranno affrontare con un pizzico di serenità in più grazie alla donazione di dieci dispositivi elettronici che rientra in un progetto innovativo, in cui la Puglia fa da capofila.

 

Il più grande rivenditore Apple d’Europa, C&C Apple Premium Reseller, ha donato i dieci tablet al reparto di Anestesia e terapia intensiva del Pediatrico di Bari. Sui dispositivi sono preinstallate le applicazioni sviluppate da Marshmallow Games, azienda barese nota per aver creato l’app educativa Smart Tales, che stimola la creatività dei bambini avvicinandoli alle materie Stem, acronimo che racchiude le materie scientifiche: scienze, tecnologia, ingegneria e matematica.

 

Le due società affiancano così la Regione Puglia, apripista in un progetto che a partire dal prossimo anno assumerà carattere nazionale, coinvolgendo enti e associazioni di tutta Italia. L’intento è aiutare i bambini a gestire al meglio l’avvicinamento a un intervento chirurgico, in particolare la fase di pre-anestesia in cui l’attesa può alimentare l’ansia e lo stress. 

 

 

Fonte. Portale Regione Puglia

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

16/12/2022

Ultimo aggiornamento:

16/12/2022