Scuole secondarie di secondo grado: didattica a distanza e turni pomeridiani

Il Presidente della Regione Puglia ha emanato l’ordinanza n. 399, “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, con disposizioni relative alle scuole superiori di secondo grado.

Ferma restando la sospensione delle attività didattiche “in presenza” per lunedì 26 ottobre 2020 per le ultime tre classi delle scuole secondarie di secondo grado prevista dall'ordinanza n. 397 del 22 ottobre 2020, dal 27 ottobre al 24 novembre gli istituti scolastici devono:

  • adottare la didattica digitale integrata per una quota non inferiore al 75% in tutte le classi del ciclo della scuola secondaria di secondo grado
  • modulare gli orari di ingresso e di uscita degli alunni durante la didattica in presenza, anche attraverso l'utilizzo di turni pomeridianiL’ingresso degli studenti, in ogni caso, non è previsto prima delle ore 9.

Le Istituzioni scolastiche, inoltre, possono individuare in autonomia per la quota di didattica in presenza, le misure più idonee per l’utilizzo dei laboratori didattici, lo svolgimento di altre attività previste e per gli alunni con bisogni educativi speciali.

» Ordinanza del Presidente della Regione Puglia n. 399 del 25 ottobre 2020
Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 Download

Data di pubblicazione:

26/10/2020

Ultimo aggiornamento:

26/10/2020