Piano Strategico per la Promozione della Salute nella Scuola: il Catalogo 2022-23

Diffondere la cultura della salute nelle scuole pugliesi è l’obiettivo dei sessantotto progetti del Catalogo della promozione della salute nella scuola 2022-23, promosso da Ufficio scolastico regionale e Regione Puglia. Il progetto raggiunge più di 100mila studenti in tutto il territorio, educando alla prevenzione i giovani in età scolastica.

 

Il Catalogo rientra tra le attività previste dal Piano Regionale della Prevenzione 2021-25 che attribuisce alla Scuola un ruolo fondamentale nella diffusione della cultura della prevenzione. La principale novità di questa edizione è la costituzione della “Rete Regionale delle Scuole che Promuovono Salute”.

 

Le 68 proposte progettuali sono divise in sei categorie: scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado, azioni informative e progetti provinciali. 

Il Catalogo è disponibile sul Portale della Salute in versione navigabile e in pdf.

 

Come aderire

Le scuole interessate a uno o più progetti proposti nel Catalogo 2022-23 possono aderire compilando l’apposito form "MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AI PROGETTI 2022-2023"

 

Inserito da :

Redazione regionale PugliaSalute

Data di pubblicazione:

16/01/2023

Ultimo aggiornamento:

17/01/2023