Pagamento ticket

Il servizio consente di pagare on-line il ticket per prestazioni in regime di SSN o le tariffe di visite ed esami effettuati in regime di Libera Professione (ALPI) prenotate attraverso il sistema CUP (sportello, telefono, portale).

Per pagare è necessario avere il numero di prenotazione.

Effettuato il pagamento, è possibile stampare la ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione. La stessa è valida anche ai fini fiscali.

 

In caso di difficoltà a stampare la ricevuta di pagamento al termine dell’operazione, la si può recuperare accedendo al servizio "Prenotazione ricetta rossa SSN o ALPI accesso libero” " e selezionando la voce "Recupera ricevuta" del menù di gestione prestazioni.

 

Il servizio di pagamento ticket erogato dalle ASL di Lecce, Bat e Taranto, dall’IRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo II” di Bari e dall'Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, si avvale del sistema di pagamento di Poste Italiane denominato “Servizio Pagamento Bollettini On Line” che richiede, solo al primo accesso, di inserire i dati per la registrazione al sito Poste (clicca qui per maggiori informazioni).

Il servizio di pagamento erogato dalla ASL Bari, ASL Brindisi e dall’AOU Policlinico di Bari si avvale del sistema di pagamento di Banca Popolare denominato “Saniticket”( clicca qui per maggiori informazioni).

 

N.B.: per la ASL di Bari e ASL di Brindisi il servizio non è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 15.00.

Documenti e Modulistica