Prenotazione ricetta rossa SSN o ALPI

Il servizio è accessibile con credenziali SPID livello 2 (richiedi SPID),  con Carta d’Identità Elettronica (CIE) o con una smart card che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS), compresa la Tessera Sanitaria con funzione di CNS (TS-CNS) previa registrazione al Portale per la gestione unificata degli utenti (clicca qui per maggiori informazioni).

 

Il servizio, attraverso l’accesso ai sistemi di prenotazione (CUP) delle Aziende Sanitarie, consente:

  • di consultare in tempo reale la disponibilità delle prestazioni sanitarie prenotabili on-line;
  • di prenotare una prestazione sanitaria;
  • di visualizzare l’elenco degli appuntamenti prenotati con possibilità di disdetta;
  • di visualizzare l’elenco delle richieste da pagare;
  • di visualizzare l’elenco delle richieste pagate.

Il servizio è attualmente disponibile in regime di Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e di Attività Libero Professionale Intramoenia (ALPI) per ASL Bat, ASL Bari, ASL Foggia, ASL Lecce, ASL Taranto, AOU Policlinico di Bari, AOU Ospedali Riuniti di Foggia, IRCCS Istituto Tumori di Bari, IRCCS de Bellis di Castellana Grotte mentre per ASL Brindisi solo in regime di Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Consulta le prestazioni prenotabili on-line per ASL BAASL BATASL BRASL FGASL LEASL TAAOU PoliclinicoIRCCS Istituto Tumori “Giovanni Paolo IIIRCCS De BellisOO.RR. Ospedali Riuniti.

Le prestazioni non ancora prenotabili via internet si prenotano:

  • telefonando ai call center aziendali;
  • presso gli sportelli CUP aziendali;
  • presso le farmacie abilitate con un costo aggiuntivo di 2 euro;
  • direttamente in ambulatorio.

Non è possibile prenotare on-line le prestazioni con codici di priorità (U - Urgente, entro le 72 ore; B - Breve, entro 10 gg; D - Differibile, entro 30 gg per le visite e 60 gg per le prestazioni strumentali).

 

ASSISTENZA

In caso di malfunzionamento o di esito negativo del servizio richiesto, inviare una mail all'indirizzo assistenzaportale@sanita.puglia.it specificando il codice fiscale del paziente, il giorno in cui è stato fatto il tentativo di prenotazione e presso quale struttura, il problema rilevato.

Documenti e Modulistica