IL CORRETTO USO DEI SERVIZI DI EMERGENZA-URGENZA - 118

PRESENTATA A ROMA LA CAMPAGNA INFORMATIVA
PARTE ORA LA DIFFUSIONE A LIVELLO REGIONALE

Si è svolta a Roma martedì 20 Marzo presso il Ministero della Salute, la presentazione della campagna informativa “Il corretto uso dei servizi di emergenza-urgenza ─ 118” realizzata dal Ministero e dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). Durante l’evento, al quale ha partecipato il Ministro della Salute Renato Balduzzi, sono state proiettate le opere vincitrici dei concorsi di idee banditi dall’Agenas e rivolti ai giovani fino a 30 anni di età per l’ideazione del logo, dello slogan, del poster e del video/spot della Campagna.

La Campagna informativa è realizzata in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano con il fine di informare e sensibilizzare tutta la popolazione, con particolare attenzione ai giovani e agli stranieri, sull’appropriato utilizzo dei servizi di emergenza-urgenza ─ 118.

Le schede dei contenuti informativi in lingua italiana, albanese, cinese, francese, inglese, rumena, spagnola, tedesca e ucraina sono già pubblicate su questo Portale e sul sito dell'Agenas dedicato alla campagna informativa http://emergenzaurgenza.agenas.it (guarda lo SPOT).

A seguito della presentazione nazionale è in partenza anche sul territorio pugliese una capillare diffusione della campagna informativa ad opera dell’AReS e coinvolgerà i numerosi canali di comunicazione istituzionale regionali che già dialogano con i target individuati. Tra le numerose attività previste, la organizzazione di una serie di incontri e seminari rivolti ai principali nodi della rete sociale, ed una particolare attenzione dedicata al target dei "migranti" per i quali è stato realizzato un apposito piano di comunicazione.

Inserito da :

sonia giausa

Data di pubblicazione:

03/04/2012

Ultimo aggiornamento:

13/01/2016