Emergenza
Emergenza
Assistenza
Aziende Ospedaliere/IRCSS/Enti Ecclesiastici
Ospedali
Distretti Socio Sanitari
Medicina generale e pediatrica
Continuità Assistenziale (Guardia Medica)
Farmacie
Poliambulatori
Presidi Territoriali Assistenziali
Consultori
Dipartimenti
Centri malattie rare
Centri trapianto
Informazioni sui tempi di attesa
Donare il sangue
Celiachia
Invalidità civile e disabilità
Protesi e Ausili
Cure sanitarie per i cittadini europei in Puglia
Tessera Sanitaria
Prevenzione
Acque
Alimenti
Animali
Malattie infettive e screening
Medicina dello sport
Ondate di calore
Piano regionale della prevenzione 2021-2025
Promozione della salute
Salute e ambiente
Salute e sicurezza del lavoro
Screening oncologici
Scuola
Vaccinazioni
Informativa privacy
News
- Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale 2018/2021: candidati ammessi alla prova scritta
Pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 107 del 16 agosto 2018, l'atto del Dirigente della Sezione Strategie e Governo dell'Offerta n. 299 del 10 agosto 2018 riguardante il Concorso pubblico per esami per l'ammissione di n. 103 medici al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Puglia 2018-2021. Ammissione dei candidati alla prova scritta del concorso.
- Al Policlinico di Bari uno dei primi trapianti di rene Cross-Over del programma Deck
Ad eseguire per la prima volta in Puglia questo tipo di intervento è stata l'equipe del professor Michele Battaglia, direttore del Centro trapianti di rene del Policlinico. L'organo per il trapianto è arrivato a bordo di una auto della polizia stradale di Padova ed è stato trapiantato a Bari martedì pomeriggio. Emiliano: "Sistema Trapianti è eccellenza della sanità pugliese.
- +
- La federazione fra i sistemi di prenotazione – e-CUP Puglia – si estende ancora: è la volta del CUP dell’IRCCS “De Bellis”
- Giunta regionale. I provvedimenti della Sanità La sintesi dei principali argomenti discussi ed approvati dall'Esecutivo in materia di Sanità.
- Cure per alta specializzazione all’estero. Introdotte novità dalla regione Puglia
Obiettivo fondamentale è la necessità di uniformare ed armonizzare a livello regionale l'intero iter amministrativo relativo alla gestione delle cure per alta specializzazione all'estero.
- "Ascoltare il trauma", Emiliano presenta la buona pratica pugliese
La Puglia in prima fila nella tutela della salute dei bambini e degli adolescenti contro la violenza e il maltrattamento. È stata una sperimentazione avviata nel 2013 che ha visto lavorare insieme psicologi e Polizia giudiziaria per raccogliere le informazioni dai minorenni coinvolti in esperienze di abuso e di maltrattamento, tutelando così la loro salute e salvaguardando i loro diritti nel corso di procedimenti giudiziari. Oggi non è più un progetto bensì è diventato un servizio, costituendo una vera e propria buona pratica da condividere e replicare altrove.
- Stato dell’arte delle Sale operatorie in Puglia: Progetto IM.PA.C.T.
Si è svolta il 9 luglio a Bari, presso la sala Conferenze della Regione Puglia, la giornata conclusiva del progetto Regionale IM.PA.C.T.(Improving the health of Patients by supporting dynamiC healTh systems and new technologies).
- Ospedale di Casarano: il presidente Emiliano posa la prima pietra della nuova torre Con la posa della prima pietra il Presidente Emiliano ha aperto ufficialmente il cantiere che cambierà il volto – e la storia - dell'Ospedale "Ferrari" di Casarano, rendendolo una struttura più moderna, funzionale, adeguata alle norme antincendio e antisismiche e al passo con i tempi dal punto di vista della dotazione strumentale e diagnostica.
1 | ... 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | ... 58
La parola ai cittadini
Operatori
I numeri della buona sanità
-
3887275
I Fascicoli Sanitari Elettronici attivati in Puglia
-
404
I milioni di euro da investire nella sanità territoriale
-
20
I centri per il prelievo di sangue e diventare donatori di midollo osseo
-
207
I milioni di euro finanziati per il nuovo ospedale di Taranto
-
57,4%
Indicatori Sant'Anna in miglioramento in Puglia nel 2018